Allora, prima di tutto un pò di immagini per capire meglio:
Cosa ti serve per costruirlo:
-4 pali quadrati belli robusti: 10x10 cm 10x5 cm van benissimo, altezza vedi tu rispetto al pin pull che fai di solito (penso comunque 50 cm non di più)
-Qualche asse di legno; queste verranno usate per tenere insieme la struttura dei 4 pali (vedi in foto).
- 2 tondini pieni, di ferro o altro lunghi dai 50 ai 70 cm (questi andranno messi perpendicolare al modo in cui il bilancere si appoggia ai supporti: ricorda che più saranno lunghi e meno terrà il supporto, a rigor di logica)
-chiodi e martello,sega, altro...
Istruzioni: prima di tutto dobbiamo forare i 4 pali come nelle foto: qui il lavoro sporco l'ha eseguito un mio amico, non ho la pallida idea di come abbia fatto: sicuramente ci sarà dietro un bel lavoro di trapano e lime. dopo che hai forato le 4 estremità dei pali devi inserire dentro il tondino di ferro, e bloccare l'estremità esterna con un piccolo pannello inchiodato, in modo da non permettere la fuoriuscita del tondino. In seguito dovrai inchiodare ad oltranza i 4 pali in modo da mettere in piedi la struttura stessa. N.B.: da un lato dovrai entrarci, quindi il pannello che terrà insieme la struttura andrà solo in basso. E' un pò sommaria come spiegazione, ma non dovrebbe essere un problema capire come è fatto dalle foto e riprodurlo (è la stessa operazione che ho fatto io...). Bisogna trovare però il materiale e avere qualche attrezzo per il fai-da-te a casa, se devi comprare tutto io opterei invece per l'opzione di Eraser. Se c'è qualcosa chiedi pure.

Segnalibri