Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ho visto questa, che ne dite?
    http://www.plgearonline.com/cart/ind...d&productId=62
    Chiusura a leva o gancio singolo? Ne cercavo una a doppio, è una fissazione superflua?

Predefinito

sembra valida inoltre è approvata ipf quindi nel caso in cui dovessi gareggiare in fipl sei a posto..o almeno in ogni caso hai una cintura regolare...sinceramente non ho mai provato quelle con la leva ma rimarrei sul gancio classico (1 o 2 non penso faccia molta differenza..) al massimo tu che lavori nel settore metalmeccanico ti fabbrichi un altro fermo, fai buchi aggiuntivi et voilà il doppio gancio!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    al massimo tu che lavori nel settore metalmeccanico ti fabbrichi un altro fermo, fai buchi aggiuntivi et voilà il doppio gancio!
    See, peccato che poi vengano decentrati se aggiungo la seconda fila di buchi

Quindi credo la ordinerò, mi serve solo una dritta per la taglia. girovita a tiro ombelico da rilassato circa 88cm (ora). Taglia? M? o L?

Predefinito

Ragazzi, qualcuno mi sa indicare qualche bell'esercizio per la mobilità delle spalle? Sto facendo circonduzioni con l'asciugamano teso dietro e davanti al tronco e sento dei miglioramenti, volevo sapere se esiste qualcosa di più specifico..

Predefinito

circuito xywl (prima pagina del mio diario c'è il video)

Predefinito

sul sito dice che la Large corrisponde a circa 100cm...dovrebbe andare bene, ovviamente è meglio prenderla più abbondante e magari aggiungere dei buchi (come ho fatto io...) piuttosto che stretta e doverl buttare.. calcolando poi che vanno indossate molto strette per dare un buon supporto la Large DOVREBBE essere ok...
    purtroppo per quanto riguarda la mobilità della spalla ne so qualcosa..mi sono fatto male e sono ormai 3 mesi che non tocco la panca...il fisio mi ha dato alcunu esercizi di stretching da fare...sono facili ma da spiegare molto meno...se trovo una foto o un video li posto...

Predefinito

però non sono daccordo che debba essere indossata molto stretta, anzi
    se la indossi troppo stretta non riesci ad espandere l'addome e rischi di essere addirittura + debole.

diverso è il caso in cui si utilizzino corpetti da squat\stacco (che rendono difficile stringere la cinta) o maglie da panca (in quel caso la cinta va indossata stretta per evitare che la maglia salga)

Predefinito Lunedì 01/02/2010

Nuova settimana, dovevo fare scarico ma mi sento ancora energico quindi provo a tirar dritto ancora un pò Oggi dorso e tricipiti (rapidi).

Pin Pull (40cm)
    6x4 130-150-170-180-180-180Kg (1,5min) belli intensi, stavolta senza cintura. Alla fine i lombari erano piuttosto affaticati, in virtù anche dei recuperi per me brevi.

Trazioni larghe avanti su tubo quadro 50x50
    4x8-8-8-6 BW(1,5min) è un bell'impegno per la presa, le ultime ero davvero stremato. Ho nastrato un pò il traverso del rack per aver più grip, altrimenti sulla vernice lucida è quasi impossibile..

Lat machine barra larga
    2x10 60Kg
    1x6+4RP 60Kg
    1x10 50Kg (1min) anche qui al limite, le ultime rep di potenza

Rematore Yates
    3x10 90Kg
    1x8 90Kg (1,5min) ed anche a fatica, le mani ormai erano belle che andate! Però ho mantenuto un buon lavoro scapolare, pur inclinandomi un pò meno.

Rematore gomiti larghi al cavo
    5x15 30Kg (1min) idea geniale! Col cavo alto e la panca inclinata ho un rematore alla gola pronto in un attimo per i deltoidi posteriori, inoltre il cavo permette un ottimo pump. Da ripetere sicuramente.

Pushdown al cavo SS Crunch Jacknife

2x15 30Kg SS 2x15 10Kg senza recupero
    (recupero 2 min)
    2x15-5 30Kg SS 2x15-10 10Kg senza recupero

Twist in piedi con disco
    2x20 10Kg rapido e a rom limitato

Un bel workout, che stavolta senza tanto perdersi in pause infinite è durato 65minuti comprendendo più esercizi. Ottimo! E Domani cardio.

Predefinito

bei pesi!

riguardo la cinta, naturalmente bisogna fare i conti con la propria strutura
    pure io nello squat (soprattutto equipped) posiziono la cinta un pò + su, in modo che nell'affondo non sbatta sul bacino

Predefinito

Gael ho trovato il video, però quelli son più esercizi per il tono dei deltoidi posteriori. Cercavo qualcosa sulla mobilità della spalla, eppure mi pareva di avere qualcosa da qualche parte...

Predefinito martedì 02/02/2010

Anche oggi vista la temperatura pessima niente corsa ma 35 minuti di cyclette! Ora che ho riparato il sellino e non si inclina più a c.azzo vado molto meglio...
    Al termine stretching rapido soprattutto sulla parte inferiore per poi dedicarmi alla mobilità della spalla, sempre coi minuti contati ma ho trovato diversi begli esercizi di mobilitazione

Predefinito Mercoledì 03/02/2010

Oggi giornata di gambe, a dire il vero per nulla brillante. Visto lo stress delle scorse settimane avevo già intenzione di fare qualcosa un pò più dinamico, moderando il carico. Invece parecchie volte mi sentivo le ginocchia partire in avanti e dovevo "riprenderle" in corsa, credo sia perché oggi ho preso del freddo e non mi sentivo affatto brillante mentalmente.
    Comunque sia, resoconto della giornata....

Squat
    2x2 130-150Kg WU

(cintura)
    2x2 170Kg
    4x2 180Kg (2min)

(via cintura)
    6x150Kg
    Qui prima di questa serie, sentendomi un pò spompato, ho fatto una pausa che il cronometro ha dimensionato in 5 minuti...troppi. Mi sono sostanzialmente ossidato e questa unica serie è stata un trauma! Per il resto ho mantenuto un minimo di volume per la forza ed ho quasi dimezzato i recuperi. Fatica...tanta.

Affondi sul posto manubri
    3x6 30+30Kg con passo avanti
    2x5 30+30Kg con passo indietro (2min)

anche qui stanchezza e fiato corto...argh! Pessima giornata, oltretutto si stava facendo tardi... Qualcosa di nuovo e un minimo impegnativo!

Jumps
    2x5 (30sec) a peso corporeo, in pratica partendo da fermo è un squat esplosivo, con le braccia protese a toccare il soffitto (a circa 2,80 - 2,90m). Tanto per cambiare...

Stacco GT manubri
    3x10 35+35Kg (2min) anche qui recuperi lunghi perché cominciavo a non poterne più! Comunque protendendomi avanti sento moltissimo i femorali, specie nell'inserzione sotto il gluteo.

Ora, leggendo l'articolo sul DoggCrapp da cui potrei trarre qualche interessante spunto, un pò di stretching DC:

Stretch quadricipiti in posizione sissy
    1x60sec sparo le ginocchia avanti e mi butto più in basso possibile, ci sto abbastanza bene senza soffrire esageratamente. Dopo un pò provo ad avvicinare le ginocchia di norma larghe e sento tirare un pò di più...un minuto è lungo ma tengo botta, però lo sento bene

Stretch femorali posizione stacco GT
    mi metto di spalle alla spalliera (scusate il gioco di parole nefando) ed afferro il piolo più basso, poi tiro per avvicinarmici. Non sento troppo, così tiro più forte ma la stanchezza e la tensione mi fanno mollare dopo circa 30 secondi per un crampo al retto addominale! Niente da fare...

Allenamento chiuso con poca soddisfazione, tanta fatica e poca carne al fuoco. Alla fine stanchezza sfiancante, persino un pò di nausea. 73 minuti da dimenticare.

NOTA: la settimana prossima scarico obbligatorio! Ormai finisco la settimana, tanto il peggio è passato (dorso e gambe) così ne approfitto per rivoluzionare lo schema. Tante belle ideuzze...

P.S. ho provato stasera il nuovo mix post workout, quello definitivo... porca zozza che gusto di m€rda cosmica!

Predefinito

Piccola nota di oggi: gambe ben sgangherate ma non legate bloccate come al solito! Le sento molto più sciolte nonostante siano palesemente affaticate da recupero in corso. Che sia stato l'effetto dello stretching DC?

Predefinito

Oggi 35minuti di cyclette, più stretching rapido anche stile DC. Ho provato ad appendermi alla sbarra con 20Kg ma niente da fare...tempo 15 secondi e le mani mi cedono devo lavorar sulla presa.
    Ho rispolverato i ganci allora, ma mi sa che non li so usare perché mi fanno un male cane. Mah...