Risultati da 1 a 15 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Andrea volevo farti una domanda riguardo al FST-7 dato che ne sai molto più di me, il carico che utilizzi nelle 7 serie è costante in ogni serie con cedimento concentrico all'ultima serie? Grazie dell'eventuale risposta
    è il carico che ti consente di fare le 12 rep arrivando all ultima senza buffer con moviemento a pistone
    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Filmati e pensa. Sicuramente quella ciofeca di MP ti fa scordare il percorso motorio che devi seguire per un buono squat, potresti essere stressato o affaticato, oppure avere qualche contrattura muscolare. Ben più facile è che si sia indebolito qualche punto, magari gli stabilizzatori o i femorali (è successo anche a me) di conseguenza cambia il setup.

    Il mio consiglio è non ostinarti, ma capire cosa è cambiato e correggere. Meglio perdere un pò di tempo che proseguire a testa bassa, rompere qualcosa e star fermo un'eternità.
    ma guarda io saranno 2 mesi che squatto libero. prima ero sempre al MP. il problema, credo, è l aver cambiato proprio il gesto. facendolo libero arretro di più con il culo e nel punto morto inferiore mi trovo infossato nelle anche. il problema è che tornando al MP ora l esecuzione è quella del libero (sbagliata). ora mi devo mettere a lavorare per disinfiammare i tendini "superiori" del quad e abbassando i pesi trovare il movimento che mi permette di stimolare le gambe.
    il discorso stabilizzatori è corretto. in effetti esco da un significativo infortunio agli obliqui quindi un qualcosa sarà collegato anche a questo.
    ti ringrazio per i consigli. li terrò in preziosa considerazione


    oggi 83,0 dopo ieri a 82,5
    ho alzato i cho totali giornalieri di un centinaio di grammi e ho ripartito meglio (meglio, diciamo in modo differente) le pro togliendone un po a colazione e mettendone più il pomeriggio. vediamo come va!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    ieri cardio + spalle

    allenamento abbastanza tirato anche se mi inizio a rendere conto che le 5 xweek nel mio attuale stile di vita sono eccessive. vorrei provare un periodo a 3xw e vedere cosa salta fuori ma sinceramente.....ho paura!

    peso 82,7 (-3 hg post cardio)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Ti capisco Andrea! Anche io avrei paura di tornare a 3xweek, anche perchè dopo queste 6 settimane di 5xweek a FST-7 farò il DC 3xweek e in effetti si ha paura di allenarsi poco, ma imho è paura infondata, ci sta anche un meso a 3xweek, anzi a dir la verità non vedo l'ora di allenarmi 3xweek

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Ci stà ogni tanto cambiare in modo così!!! passare da 5xweek a 3xweek...poi ritornare dopo un pò a 4 xweek...secondo me è un ottimo metodo anche per ciclizzare, in questo caso volume frequenza e intensità!

Discussioni Simili

  1. la dieta di quel ciccione di twins!
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 08:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home