Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Andrea volevo farti una domanda riguardo al FST-7 dato che ne sai molto più di me, il carico che utilizzi nelle 7 serie è costante in ogni serie con cedimento concentrico all'ultima serie? Grazie dell'eventuale risposta
è il carico che ti consente di fare le 12 rep arrivando all ultima senza buffer con moviemento a pistone
Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
Filmati e pensa. Sicuramente quella ciofeca di MP ti fa scordare il percorso motorio che devi seguire per un buono squat, potresti essere stressato o affaticato, oppure avere qualche contrattura muscolare. Ben più facile è che si sia indebolito qualche punto, magari gli stabilizzatori o i femorali (è successo anche a me) di conseguenza cambia il setup.

Il mio consiglio è non ostinarti, ma capire cosa è cambiato e correggere. Meglio perdere un pò di tempo che proseguire a testa bassa, rompere qualcosa e star fermo un'eternità.
ma guarda io saranno 2 mesi che squatto libero. prima ero sempre al MP. il problema, credo, è l aver cambiato proprio il gesto. facendolo libero arretro di più con il culo e nel punto morto inferiore mi trovo infossato nelle anche. il problema è che tornando al MP ora l esecuzione è quella del libero (sbagliata). ora mi devo mettere a lavorare per disinfiammare i tendini "superiori" del quad e abbassando i pesi trovare il movimento che mi permette di stimolare le gambe.
il discorso stabilizzatori è corretto. in effetti esco da un significativo infortunio agli obliqui quindi un qualcosa sarà collegato anche a questo.
ti ringrazio per i consigli. li terrò in preziosa considerazione


oggi 83,0 dopo ieri a 82,5
ho alzato i cho totali giornalieri di un centinaio di grammi e ho ripartito meglio (meglio, diciamo in modo differente) le pro togliendone un po a colazione e mettendone più il pomeriggio. vediamo come va!