Risultati da 1 a 15 di 2712

Discussione: Mancino's way

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Oggi,arrivo in palestra carichissimo [visto il successo ottenuto con l esame di Filosofia] maaaaa

un inferno

+migliaia di persone
    +un caldo,un afa,mi mancava l aria
    +grondavo di sudore e mi stavo solo riscaldando

Vabè,WO

Squat*

3x75kg
    3x80kg
    3x85kg
    3x90kg
    3x80kg

2x10x50kg

panca

5x5x60kg rest 1min e 45 sec > qua ho iniziato a caburare

trazioni ampie prone

6x555554 rest 30sec
    3x554 rest 30sec

bicipiti

curl bilancere 3x8
    hammer curl manubri3x10

scrollate 3x15

scrollate sbarra 3x15

Note:

Lo Squat:

la tripla a 90kg :bene l aspetto psicologico riguardo il peso...pero l ultima ripetizione m è venuta un po di *****....avevo veramente paura di rimanerci sotto

In caso si ceda nello squat,c è qualche tecnica particolare per sgattaiolare via

il resto è andato bene

Predefinito

cerca di divertirti in allenamento ma non vivere le sedute come dei test
    altrimenti crei uno stress ingiustificato
    il risultato è che l'esercizio "pesante" viene una merd.a perchè hai troppe aspettative e i seguenti vanno alla grande

nello squat cerca di avere delle barre di sicurezza se resti sotto semplicemente lo appoggi li e scivoli via (in base a come sei posizionato)
    preferibilmente però fatti seguire, uno spotter posizionato dietro che ti abbracci riesce a sollevarti quasi con qualunque peso

Predefinito

ciao somo

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    cerca di divertirti in allenamento ma non vivere le sedute come dei test
    altrimenti crei uno stress ingiustificato
    il risultato è che l'esercizio "pesante" viene una merd.a perchè hai troppe aspettative e i seguenti vanno alla grande
    Si,ci sto lavorando Cmq,non è che proprio mi dava "pressione psicologica" il peso in se [l ultima volta che avevo tentato i 90kg invece era il peso a farmi "pressione" >penso di averla un po superata questa del peso]
    è che da solo avevo paura di rimanerci sotto.

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nello squat cerca di avere delle barre di sicurezza se resti sotto semplicemente lo appoggi li e scivoli via (in base a come sei posizionato)
    preferibilmente però fatti seguire, uno spotter posizionato dietro che ti abbracci riesce a sollevarti quasi con qualunque peso
    si si le barre di sicurezza ci sono

dovrei trovare uno spotter fidato..e in palestra da me non è che mi fidi troppo ad avere una persona dietro le spalle

no scherzi a parte,un istruttore abbastanza bravo,mi aveva fatto da spotter quando avevo provato i vecchi massimali,provo a chiedere a lui per la prossima volta

il problema è che ha sempre da fare [o meglio.....da "parlare"] quindi non posso averlo per tutte le serie.....

edit:stasera quando torno,provo a cercare sul tubo qualche ripetizione di squat "fallita" e vedere come si muovono

Predefinito

beh ma con le sbarre di sicurezza non vedo tutti questi problemi...se non sali, se ti riabbassi un pò e il bilanciere rimane appoggiato su queste. Basta che le regoli a un'altezza giusta

Predefinito

ciao abacus

le barre del rack sono fisse purtroppo....[non chiedermi che razza di rack è ] e sono un po basse....

Furioso

uffaa....è gia la seconda volta che arrivo in palestra cosi >§#d ed esco cosi >

Boh...ma poi...non posso allenarmi in queste condizioni

Ho chiesto ad un tipo se mi "dava un occhio" invece ha capito "fammi tutte le ripetizioni te" e visto sto deficente ho riprovato a rifare la tripla a 75 > fallita > preso malissimo per tutto il wo

vabo --.--

panca

20/30/40/50x5 con fermo

3x65kg
    3x70kg
    3x75kg aiutato dal deficente
    2x75kg con una forzata (la terza rip)
    3x65kg
    3x65kg

1x10x45kg
    1x10x50kg (avevo ancora margine)

Sensazione strana...mi sembrava di non aver lavorato...eppure quei 75kg non sono saliti

squat 5x5x65kg

trazioni (scendendo del tutto)

ampie prone 2x12/10
    strette prone 2x8/7
    supine 2x6/5

dip 4x20 20 15 10

cavi con corda 4x20

Sono entrato in palestra contento...sono uscito con il morale sotto ai piedi

Spero sia solo sta settimana

Predefinito

capita!
    bisogna solo imparare ad essere chiari, da me in palestra ormai lo sanno che ho seri problemi mentali e
    - faccio panca senza nessuno che mi impugni il bilancere
    - tocco sempre il petto (e addirittura mi fermo sul petto.. dimmi tu se non è pazzia questa!)
    - appoggio i piedi a terra invece di incrociarli
    - se faccio panca con manubri mi carico da solo i manubri e non mi faccio seguire per farne UN'ALTRA.. E UN'ALTRA ANCORA con l'occhio della tigre