Ciao Teo

Oggi ti avevo QUASI scritto 2 posts...ma poi sono arrivati due pazienti (in anticipo ) e ho dovuto cancellare entrambe le volte...

Pazienza.

Provo a riprendere il concetto.
Io acquisterei le macchine isotoniche "base" (lat-machine, leg-press, multipower, ecc), magari usate-messe bene. Così risparmi una cifra, hanno bisogno di pochissima manutenzione (rispetto ai cardio) e se le rivendi ci perdi poco .

Acquisterei pochi cardio (principalmente Bike o Recline con cardiofrequenzimetro oppure spin bike) che costano parecchio e ogni tanto devono essere manutenute.

Quando pensi ad una palestra NON FARE L'ERRORE CHE FANNO MOLTI di pensare a quello che piacerebbe a TE (tipo palestra hard-core, ad esempio...).

In una attività commerciale ci DEVE essere un reddito, altrimenti sei costretto a chiudere.

Quindi, in parole povere, devi vendere/proporre quello che VUOLE LA TUA CLIENTELA, che per fortuna già conosci.

Sono anzianotti che vogliono fare attività dolce per la terza età?
Tappetini da stretching e un buon corso di postura.

Hai squadre da preparare a livello atletico?
Un bel circuito isotonico con bilancieri e manubri.

E così via....................................

Chiederei anche consiglio a VIERI (che ultimamente non posta più, ma ha un centro in zona Ferrara di alto livello), a FENIX (che mi sembra lavori in palestra) e ad altri amici del forum.

Intanto in bocca al lupo