Non sono d'accordo, cioè, questo è un forum e su un forum ci si scambia opinioni e ci si da consigli, poi certo che penso che ogni persona sia abbastanza intelligente da capire se adottare o meno questi consigli.
Comuqnue ho letto qua e la vari post sull'argomento, ma è difficile trovare proprio quello che si cerca spesso si trovano informazioni più generali, io volevo essere più sicuro ed avere qualche opinione di persone più esperte di me in materia.
Piuttosto mi interesserebbe la tua opinione, tu cosa mi consiglieresti?
Ciao Basu
hai ragione quanto dici che ognuno di noi fà scelte ponderate in relazione ai propri obiettivi e scelte...ma ci sono alcuni protocolli da rispettare
la scelta del carico-scarico-mantenimento dell'assunzione della monoidrata di certo non l'ho inventata io ma trattasi di un protocollo di assunzione ottimale della creatina
stesso discorso vale per i bcca (che vanno assunti nel prework e postwork)
discorso apparte è se si è in definizione
cmq...in linea generale ho voluto solo dare delle indicazioni di massima
saluti
Da qui parte la mia fissa del documentarsi personalmente e studiare queste cose.
Se ad esempio ti informassi bene, anche tu potresti considerare non fondamentali tecniche come, ad esempio, carico massiccio e scarico di creatina... per dirne una.
3d in rilievo ne sono un esempio guida; che poi ognuno decida da se cosa fare si, ma almeno, secondo informazioni specifiche può e deve conoscere tutte le possibilità.
Magari WKP voleva dare qualcosa di immediatamente "operativo". Un mordi e fuggi che poco si presta allo spirito di un forum ma che è utile nell'immediato per capire se quello che stiamo facendo sia in linea o meno coi principi di base.
Successivamente (non dopo anni, ma dopo giorni preferibilmente) dovrà approfondire e fare quello che dice basù, altrimenti resterà il solito lamer.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri