Per aumento massa muscolare...c è la dieta![]()
La scheda..boh...pochissimo volume per il dorso
fai piu serie di croci che di panca
un idea puo essere invertire quei piramidali
4 6 8 10 ad esempio
petto e dorso non mi ispirano cosi...o li fai in jumpset ....
io cambierei abbinamenti
se vuoi tenere le braccia in un giorno a parte fai una 4 split
qualche pensiero sparso![]()
invertire i piramidali eliminando le negative?
Anche io avevo dubbi sul dorso accetto consigli ovviamente
semmai di croci faccio + reps che seriesu panca piana sarebbero 5 serie ovvero una da 8 una da 6 una da 4 e 2 da cedimento + 2 negative
mentre su inclinata sono semplicemente 4 x 8 con manubri ( privilegio la piana alla inclinata in quanto ho fatto per 1 mese e mezzo solo inclinata ).
Potrei provare il jumperset con dorso e petto così come su bicipiti e tricipiti ma preferirei evitare...
le negative sono una tecnica avanzata(x avanzati quindi) che andrebbe contestualizzata e ciclicizzatanessuno la usa per + di 3o4weeks
qual è il tuo livello? h,peso bf,anzianita di allenamento
dovresti programmare un po il tuo allenamento (c è un topic di menphisdaemon a riguardo)
poi questa roba sinceramente non si capisce manco cos è....cioè tecniche d intensita..il volume per certi gruppi è altino,per altri è basso...ci sono dei richiami..o lavori in mono o in multi
imo è un accozzaglia di roba
1,75 76 3 anni non ho mai misurato il bf ma credo di essere più o meno fra il 10 e il 13 comunque avrei da eliminare sopratutto in zona vita ma non ritengo sia questo il momento...
la scheda dovrebbe avere una durata di 4 settimane gia lo sapevo in attesa del rientro del mio istruttore, come la modificheresti lasciando eventualmente le negative?
L'obiettivo è sfruttare il più possibile le vacanze natalizie per fare un lavoro il più possibile redditizio visto il normale aumento di pro e carbo sopratutto 24 25 e 31
Ultima modifica di nosacciu; 22-12-2009 alle 04:06 PM
non modificherei proprio niente perkè non si possono fare schede cosi...
te l ho gia detto cmq,toglierei le negative e andrei di Volume
o se no in multi che è ancora meglio
cerca un po nel forum![]()
o se no aspetta """""""""""""l istruttore""""""""""
Su 4 giorni così con le negative la vedo dura! Molto a rischio di overreaching, i volumi e le intensità sono sballati! 150V - 120V - 300V - 130V. Il giorno del 3° workout potresti spostarlo quando hai 2 giorni per recuperare, fai più del doppio del lavoro rispetto agli altri giorni. E' assai mal progettata già alla base.
Gli esercizi vabè, sono quelli per tutti!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri