Certo lo so...ma lavorare 2 set non mi aiuta molto a sentire l'allenamento come pesante![]()
Certo lo so...ma lavorare 2 set non mi aiuta molto a sentire l'allenamento come pesante![]()
Le prime serie ti aiutano a migliorare la velocità e la tecnica, non è come se non le facessi. Inoltre stai allenando ogni giorno tutto il corpo, il volume non può che essere basso.
Con me il 5x5 Bill Starr che mi sembra fosse molto simile al Madcow e infatti segue lo stesso schema (carico a salire fino alle ultime serie) ha funzionato tanto...
Comunque mi sembra strano che tu abbia usato piramidali dai 30 ai 70 kg, la prima serie non dovrebbe avere il carico del 50% della prima (o anche del 60%)?
E mi sembra strano anche che ti senta di non aver lavorato, io alla terza settimana di un ciclo di 5x5 la stanchezza la sto sentendo tantissimo! Magari posta un link del programma...
Grazie x la risposta Mirko, il link è questo:
http://stronglifts.com/madcow/5x5_Pr...Linear_5x5.htm
Hai ragione sul set veloce ecc...ma 30 kg sono non pochi...di +!!!!!!
No, ha ragione mirco, feci anche io il BS, le precentuali non partivano da meno del 55-60% mi sembra.
Nel BS le prime 3 serie sono allenanti si, ma di avvicinamento, il lavoro in sostanza è svolto sulle ultime 2 serie di ogni esercizio.
Essendo un lavoro ibrido forza ipertrofica, è normale con non ci siano doms (o che tu ne abbia pochi) non stai e non devi svolgere un lavoro lattacido secondo questo programma.
Questa è un'altra falsa convinzione di chi si allena e ricerca i doms per capire di aver lavorato bene. Se svoldi bene il programma in teoria dovresti arrivare in assenza di doms il giorno seguente e cosi via, notando aumenti di carichi in percentuale (anche bassi) ogni week o ogni 2 week. tipo +1kg + 2kg +5kg, e se sei neofita, dovresti averli gia notati.
Ok ragazzi, grazieio avevo questa scheda qua:
http://www.scribd.com/doc/8000198/Bi...ook-Calculator
Ma anche l'excel sotto il link...mannaggia![]()
Si si x carità, mica davo ragione a quello che ha fatto il file....*****
Mannaggia a me che mi sono fidato (***** e a fare due cont mica ci vuole tanto...me li potevo fare io?????)
Ora non so, vedo un po' se fare questo fatto decentemente o fare un altra cosina (ciclo russo) che mi ispira parecchio come volume di lavoro...
Segnalibri