Tanto per rispondere a Bassofondo,
anch'io vengo da un approccio ai pesi stile PL, ho provato l'attrezzatura, ho fatto una garetta di stacco, e mi sono divertito un casino, e poi? e poi succede che ti fai male e che ti accorgi che aver raggiunto certi pesi (comunque mediocri) necessita la supervisione di qualcuno che ne sa piu' di te, che ti stia vicino, ti stimoli e che ti corregga.

dopo qualche mese di lontananza dai miei esercizi preferiti, e dopo aver continuato imperterrito ad allenarmi a % alte e rep basse guardo in faccia la realta', non posso allenarmi da PL da solo. e' troppo difficile e pericoloso per me, con le mie nozioni, alzare pesi che sono oltre il doppio del mio peso corporeo.

chiedo aiuto a una persona che mi puo' dare una mano per un approccio diverso, piu' da BB, allo stesso tempo non troppo diverso da quello che facevo prima, ma soprattutto che mi dia la possibilita' di allenarmi in maniera piu' sicura, e sono di nuovo in carreggiata, mi entusiasma allenarmi, e mi diverto. (grazie Marco )

credo che a tutti ci sfiori il pensiero di bombarsi, e' normale, e' umano, pero' alla fine si fa una scelta, e qui di pro e contro e di "sides" ce ne sono tanti, proprio nelle scelte che si fanno, non solo per te, ma anche per le persone che ti stanno intorno, perche' purtroppo nella vita di scelte individuali non ce n'e' molte. ma qui si entra in un discorso di sociologia che non ho voglia di intraprendere