Vi posto un esempio, avvenuto ad una persona che conosco molto bene...questo ragazzo praticava ciclismo da quando aveva 14 anni a livello agonistico, allenamenti, gare ecc(a volte vinceva anche)... fin qui tutto bene...poi a 18 anni, quando doveva passare di categoria, ha lasciato...la motivazione per cui a mollato???gli è stato detto: o ti bombi, o sei fuori...
Questo per dire che è vero ciò che ha detto Lukeheath...che a volte è la società a dirti "o ti bombi o sei fuori"(soprattutto nello sport)
Per il resto bellissimo articolo e davvero molto interessante!![]()
Tanto per rispondere a Bassofondo,
anch'io vengo da un approccio ai pesi stile PL, ho provato l'attrezzatura, ho fatto una garetta di stacco, e mi sono divertito un casino, e poi? e poi succede che ti fai male e che ti accorgi che aver raggiunto certi pesi (comunque mediocri) necessita la supervisione di qualcuno che ne sa piu' di te, che ti stia vicino, ti stimoli e che ti corregga.
dopo qualche mese di lontananza dai miei esercizi preferiti, e dopo aver continuato imperterrito ad allenarmi a % alte e rep basse guardo in faccia la realta', non posso allenarmi da PL da solo. e' troppo difficile e pericoloso per me, con le mie nozioni, alzare pesi che sono oltre il doppio del mio peso corporeo.
chiedo aiuto a una persona che mi puo' dare una mano per un approccio diverso, piu' da BB, allo stesso tempo non troppo diverso da quello che facevo prima, ma soprattutto che mi dia la possibilita' di allenarmi in maniera piu' sicura, e sono di nuovo in carreggiata, mi entusiasma allenarmi, e mi diverto. (grazie Marco)
credo che a tutti ci sfiori il pensiero di bombarsi, e' normale, e' umano, pero' alla fine si fa una scelta, e qui di pro e contro e di "sides" ce ne sono tanti, proprio nelle scelte che si fanno, non solo per te, ma anche per le persone che ti stanno intorno, perche' purtroppo nella vita di scelte individuali non ce n'e' molte. ma qui si entra in un discorso di sociologia che non ho voglia di intraprendere![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ultima modifica di Mancino; 18-12-2009 alle 03:23 PM
ok, ragazzi, calma, forse mi sono espresso male.
1 il doping fa male. tutti d'accordo? si! ok.
2 perchè fa male? cosa provoca? si è parlato diffusamente di acne e cefalee, qali prodotti le provocano? ci sono altri sides? si? quali? da quali prodotti sono provocati? ne basta un nanogrammo o sono necessari 16kg?
mi rendo conto che non sono risposte che tutti hanno in tasca, ma forse qualcuno di voi si, e forse a questo qualcuno và di diffondere le proprie conoscenze.
mi rendo anche conto che sono argomenti che rasentano la censura da parte dei moderatori, infondo è casa loro e loro dettano le regole, io posso non approvarle, ma di certo le rispetto, così come chiedo di essere rispettato da tutti, grazie
si torna alle risposte iniziali, non si puo' rispondere perche' mancano il numero campioni necessari per farlo. quelli che nomini te sono sides esterni e visibili. i problemi vengono quando si inizia ad avere a 20 anni il fegato di un vecchio alcolizzato causato dallo sposalizio con l'amico Jack di almeno 50 anni.
il thread non si chiude perche' e' fantastico si suo.
pero' non esageriamo, adesso vuoi cose contro il regolamento, vuoi sapere quale farmaco provoca cosa e a che dosaggio...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri