Citazione Originariamente Scritto da molfettese Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, come da titolo, mi alleno a casa e sono molto carente di massa alle gambe, gli attrezzi che possiedo sono: una cyclette, una pedana vibrante, una palestra multifunzione con annesso esercizio di estensioni delle gambe, una panca piana, due manubri, un bilanciere. Purtroppo per adesso non posso fare lo squat perchè ho pochi pesi a disposizione e non ho la cintura xprevenire l'ernia...consigliatemi xfavore
Ciao, quello che ti posso dire è che hai tutta l'attrezzatura per poter fare un buon lavoro alle gambe...quello che mi piacerebbe sapere è: quanto peso hai a disposizione?
per lo Squat puoi benissimo farti fare due piedistalli per sorreggere il bilanciere, poi per la cintura non devi preoccuparti, tanto all'inizio non serve!
Se non puoi fare lo Squat puoi fare benissimo lo stacco stile sumo che lavorano molto le gambe, poi puoi fare l'hack squat con bilanciere che, per esperienza personale, aumenta molto la massa nella parte finale della coscia (vasto laterale e il muscolo a goccia) poi puoi continuare con degli affondi e con la Leg curl per il bicipite femorale.
La leg exstension per ora non ti serve...
Per quanto riguarda la cyclette...serve, ma nel tuo caso solo per fare un pò di riscaldamento oppure alla fine del workout (per le gambe) fai un pò di scioglimento a bassa resistenza.
Logicamente prima di intraprendere un allenamento del genere devi imparare bene l'esecuzione degli esercizi e soprattutto cura l'alimentazione.
Ciao e buon allenamento!!!