Ciao Black e benvenuto nel mio umile diario
il rematore monolaterale con bilanciere è come il rematore con manubrio solo che usi il bilanciere, è un esercizio in instabilità che effettuo prima dell'esercizio principe della schiena (lo yates) e lo faccio come es di attivazione (vedi Thibadeau).
La stessa cosa la faccio prima delle dip nell'altro wo.. dove eseguo delle fitball push -ups (mani sulla palla)
la bici è stata assolutamente blanda, tipo un riscaldamento, di sicuro non è stato allenante..
Hola Teknou! e grazie dell'intervento; mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto!
abbastanza perchè io ho BISOGNO di respirare ad ogni rep
nel rematore mi setto bene e poi mi rialzo alla prima reps, questo perchè pativo nella zona lombare.. ergo il carico è eccessivo e la prox volta lo calo a favore di un'inclinzione superiore.
Certo è che non è un esercizio che tanto si confà alle mie caratteristiche fisiche (1.95m longilineo) faccio una leva paurosa
@abacus:
nella panca le scapole sono addotte, perlomeno mi impegnavo per stare addotto, purtroppo il video è tagliato proprio quando stavo per riappoggiare il bilanciere...solitamente non ci arrivo agli appoggi se non disadduco le scapole (si dice?)
il ROM è enorme in effetti.. asd asd
non sò cosa intendi tu con zozze ma per me sono le donnine erasmus
Grazie a tutti degli interventi!![]()

)
Segnalibri