ciao tizio!
per il rematore sinceramente non saprei aiutarti..
ma nella panca piana adduci le scapole? Perchè il ROM mi pare fin troppo ampio... o forse è per via dei tuoi 195 cm con braccia proporzionate all'altezza?
ah, buon puttan tour![]()
ciao tizio!
per il rematore sinceramente non saprei aiutarti..
ma nella panca piana adduci le scapole? Perchè il ROM mi pare fin troppo ampio... o forse è per via dei tuoi 195 cm con braccia proporzionate all'altezza?
ah, buon puttan tour![]()
Ciao Black e benvenuto nel mio umile diario
il rematore monolaterale con bilanciere è come il rematore con manubrio solo che usi il bilanciere, è un esercizio in instabilità che effettuo prima dell'esercizio principe della schiena (lo yates) e lo faccio come es di attivazione (vedi Thibadeau).
La stessa cosa la faccio prima delle dip nell'altro wo.. dove eseguo delle fitball push -ups (mani sulla palla)
la bici è stata assolutamente blanda, tipo un riscaldamento, di sicuro non è stato allenante..
Hola Teknou! e grazie dell'intervento; mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto!
abbastanza perchè io ho BISOGNO di respirare ad ogni rep
nel rematore mi setto bene e poi mi rialzo alla prima reps, questo perchè pativo nella zona lombare.. ergo il carico è eccessivo e la prox volta lo calo a favore di un'inclinzione superiore.
Certo è che non è un esercizio che tanto si confà alle mie caratteristiche fisiche (1.95m longilineo) faccio una leva paurosa
@abacus:
nella panca le scapole sono addotte, perlomeno mi impegnavo per stare addotto, purtroppo il video è tagliato proprio quando stavo per riappoggiare il bilanciere...solitamente non ci arrivo agli appoggi se non disadduco le scapole (si dice?)
il ROM è enorme in effetti.. asd asd
non sò cosa intendi tu con zozze ma per me sono le donnine erasmus
Grazie a tutti degli interventi!![]()
asd
non ho mai sentito dire abduco le scapole..
stamattina stretching per la cat posteriore in particolare per la zona lombare rimasta un pò contratta dal rematore di ieri sera..
ieri 10 km di camminata "della salute" ..
stamattina peso:88,0 kg netti
Ultima modifica di SuperTizio; 09-12-2009 alle 10:24 AM
oggi :
-saltelli sul posto
-tavoletta monopodalica 3x1'
-OHS squat 5x10 @BW R1'(ho dovuto smettere e fare squat senza le braccia in alto sempre per quei maledetti crampetti! ancora non ho capito se sono i muscoli della cuffia che crampano o cosa)
-squat 5x10 @BW R1'
-swissball leg curls 3x15 R1'
-leg-extension 3x20 R1'
-kneeling holding 3x20'' R30''
-calf monopodalico 3x max no rest
mi fa piacere ritornare a muovere le gambe!!
lo stiramento del quad non si è fatto sentire PER NIENTE, son proprio contento
ho provato anche qualche split squat, se non vado troppo giu lo riesco anche a fare...
oggi DOMS ai pettorali ancora da lunedì...
via così !
stasera ho fatto un pò di stretching generale..
sul momento son stato bene e anche ora sono a posto, ma prima , 5' dopo aver terminato la routine mi era ritornato un leggero fastidio al quad...
Purtroppo non ho esperienza con stiramenti e co. come mi devo comportare con lo stretching, evito di farlo ancora per un pò o è normale la sensazione che ho avuto?
Segnalibri