altro che pubalgia, magari l'evoluzione del problema e la sintomatologia fosse così...
Riposa, qualche antinfiammatorio e fai stretching/posture.
altro che pubalgia, magari l'evoluzione del problema e la sintomatologia fosse così...
Riposa, qualche antinfiammatorio e fai stretching/posture.
Questa settimana ho fatto 2 sedute di Treadmill
anche a ritmo sostenuto (12km/h) per 40 min (0 % di pendenza)ed un allenamento
in pista...(quindi pianura) e nessun problema
oggi percorso misto ad un ritmo blando e dopo una 30 minuti
il fastidio si ripresenta....
avrei in mente a questo punto di fare quanti più km in pianura
e magari fare qualcosa di specifico per il bacino per poter
sopportare i cambiamenti di percorso...
qualche suggerimento?
Grazie![]()
Ti stai consumando come le spazzole di un rotore. Riposa e dai tempo al tuo corpo di rimettersi, e fai quello che dice armando
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Il punto è che se non posti esattamente cosa fai, il parere tecnico sarà un pò difficile darlo.
oltretutto, cosa molto diffusa in coloro che corrono, non hanno idea di cosa significa recuperare tra gli allenamenti.
Ancora, a che battiti corri?
Sei un'atleta? Devi fare gare, o sei un amatore?
Corri per? Allenamento, dimagrire.
Fare post incompleti causerà sempre risposte incomplete.
Ultima modifica di Armando Vinci; 08-12-2009 alle 01:34 PM
Ok ricevuto
non ho cardiofrequenzimetro ma un gps... ed il mio passo medio è a 5 '30''
sn ancora agli inizi della corsa vorrei portare il mio BW a 70 kg (ora sn 78 kg)
quindi corro anche per dimagrire ma l'obbiettivo è portare i 10km a 50 minuti
l'allenamento che un mio amico mi ha suggerito è
1 Fondo lento
2. 5 ripetute di 1 km con recupero attivo di 500metri
3 Fondo lento
4 Fondo medio
cm ho scritto prima i problemi li ho...subito dopo gli allenamenti con
scollinamenti.....
devi usare un cardiofrequenzimetro, è un obbligo per ogni "runner".
Poi, il fatto che tu abbia problemi con percorsi misti, può derivare da due fattori, 1) scarso recupero, 2) troppa intensità di corsa, quindi accumulo di fatica.
Dovresti controllare anche scarpe, il warm up, la tua flessibilità, insomma la corsa per quanto banale, non può essere una attività in cui ci si improvvisa.
Al momento i consigli sono questi:
1) cardiofrequenzimetro
2) scarpe adeguate al tuo peso/grado di pronazione
3) no ai percorsi misti
4) correre almeno a giorni alterni
5) stretching su base constante
6) idratazione
7) warmup adeguato
8) se sei alle prime armi devi correre al massimo per 30 minuti per almeno 2-4 settimane.
A distanza di quasi 2 mesi...dopo aver fatto la gara (percorso misto)
si è ripresentato il fastidio questa volta dal lato opposto...
il medico curante mi ha detto che si tratta di colite ed in effetti è un periodo
che accuso fastidi anche al fianco destro...mi ha prescritto il debrenat
Trimebutina maleato dicendomi che in una settimana dovrebbe passare tutto
(no latticini...no verdure nè caffè)....???
La colite, può determinare sintomi che mimano quelli della pubalgia, per questo la visita da un medico è SEMPRE indicata.
Verifica l'andamento dei sintomi comparandoli alla scomparsa dei problemi pubalgici.
Il debridat causa sonnolenza, quindi se devi essere attivo al mattino, ti conviene prenderlo in orari serali.
Grazie della risposta Armando..
Mi sono fatto mezza idea ( e mi scuso per il linguaggio nn tecnico)
ovvero che i momenti acuti "pseudo-pubalgici" sono sempre coincidenti
con le ripetute in salita e la gara....quindi il comune denominatore è
il ritmo forsennato cioè la compressione o/e interessamento addominale
contro il colon che di suo è già infiammato/irritato...
Un amico mio calciatore che ci "convive" da tre anni mi ha suggerito
di evitare le ripetute ma dare importanza al fondo progressivo
per far si di adattare colon e muscoli vicini...
Cosa ne pensi?
Potrei fare esercizi specifici (addominali) prima di un'allenamento
a ritmo sostenuto?
Grazie
Generalmente chi ha la pubalgia riposa e non fa nessuna attività fisica.
Punto secondo, il problema al colon non è determinato da fattori esclusivamente meccanici/compressivi, anzi, potrebbero essere anche due problemi differenti/concomitanti.
Punto terzo, io non ascolterei consigli da una persona, non professionista del settore che oltretutto ha da 3 anni la pubalgia, vuol dire che non ha seguito un iter corretto per la risoluzione del problema.
Generalmente le cause sono concomitanti e hanno una sintomatologia progressiva, il medico ha fatto la sua valutazione evidenziando un problema al colon, io non escluderei gli aspetti biomeccanici, ma ti serve una analisi strutturale approfondita, altrimenti è come andare alla cieca.
Al momento mi soffermerei sulla cura che ti ha dato il medico, effettuerei una dieta evitando le "abbuffate" e facendo attenzione ai cibi che causano problematiche al colon (generalmente pasta, latticini, formaggi, semi e noci), della blanda attività fisica aerobica e delle posture possono completare un quadro che puoi gestire da solo, ma devi affiancare un lavoro di valutazione e correzione dei tuoi equilibri.
non parlo di sonnolenza intesa come condizione tale da causare dei rischi.
Intendo sonnolenza come forma di leggera astenia.
Assumo periodicamente il debridat e ho sonnolenza, il medico mi ha detto che è normale...problema che ho riscontrato in altre persone.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html