ehi nn c'è nessuno? xfavore aiutatemi...![]()
ehi nn c'è nessuno? xfavore aiutatemi...![]()
premetto che io sono contro a questo tipo di schede..nella tua però ci sono tante cose che,secondo mio modestissimo parere,(sono tuo coetaneo quasi) non vanno bene..la tua scheda è impostata su 4 giorni alla settimana:
petto-dorso-trapezio
gambe-polpacci
petto-spalle-bicipiti-tricipiti
dorsali
mai vista una combinazione così![]()
..qui secondo me è il caso di abbattere questa scheda e di crarne una nuova..puoi fare una cosa classica del tipo 3 volte a settimana in:
PETTO-TRICIPITI
DORSO-BICIPITI
GAMBE-SPALLE
metti almeno 4 esercizi nei muscoli gandi e 3 nei piccoli..i fondamentali con rep più basse,complementari più alte..queste più o meno sono le basi..potrò anche sbagliare eh però io la imposterei così![]()
poichè sono in stallo da un pò di tempo, secondo te sarebbe meglio dedicarsi ad un allenamento di forza pura?
volendo puoi tenerla impostata sui 4 giorni...ma impostando i gruppi muscolari in questo modo (io lo trovo molto buono)
1° : petto + bicipiti
2° : gambe + polpacci
3° : stacchi+dorso + petto(leggero)
4° : spalle + ticipiti
inoltre, se vuoi dedicarti alla forza pura, la scheda è da rifare...
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
tu come imposteresti una scheda di forza?
Per una scheda di forza, io imposterei le ripetizioni degli esercizi principali:
stacco,squat e panca in un range da 1 a 3 ripetizioni e con i carichi massimali.
per esempio:
PANCA PIANA:
3RM (fai circa 5 serie di avvicinamento per arrivare al carico massimale che ti permette di effettuare 3 ripetizioni)
quindi se il carico delle 3RM è di 65kg faresti una cosa simile:
1x3 @45kg
1x3 @50kg
1x3 @55kg
1x3 @60kg
1x3 @65kg
mentre i complementari stai sulle 6-8 ripetizioni e 3-5 serie;
comunque se leggi nel forum ci sono molte schede di forza da cui puoi prendere spunto...
Segnalibri