le cose sono tante, inizia a leggere i thread in evidenza nelle varie sezioni !![]()
le cose sono tante, inizia a leggere i thread in evidenza nelle varie sezioni !![]()
Capisco.. la pappa pronta te la fanno trovare solamente all'asilo.. dai allora.. con grandissimo sforzo.. spulcerò questo vasto forum alla ricerca di un qualcosa che nn so nemmeno io.. magari quando mi sarò fatto le mie idee e avrò domande più dettagliate e precise, chiederò di nuovo a voi.
alla prox.
Ultima modifica di _Raiden_; 28-11-2009 alle 02:39 AM
Sicuramente devi mettere kg. Quindi il concetto di fondo è il famoso "mangia e spingi".
A mio avviso gli allenamenti migliori per chi è agli inizi sono rappresentati da programmi in multifrequenza, pochi esercizi (nel senso di evitare gli sfronzoli vari) esercizi di base e multiarticolari, basse o medio basse rep e cercare l'aumento dei carichi e l'apprendimento della tecnica corretta e dell'esecuzione.
Una scheda ottima a mio avviso è una calssica king A-B-A / B-A-B
Ho sentito parlare molto bene anche della Rippetoe x i principianti (Startin Strenght) che alla fine si basa su ABA BAB con esercizi multiarticolari...
Cmq mangia e spingi, vedrai che ti togli un sacco di soddisfazioni![]()
Segnalibri