Guarda che se non conti i macronutrienti provenienti da integratori non ha molto senso il tuo lavoro
Il prodotto che avevi comprato prima non era proteine in polvere, ma un gainer, cioé un integratore proteico-glucidico
Guarda che se non conti i macronutrienti provenienti da integratori non ha molto senso il tuo lavoro
Il prodotto che avevi comprato prima non era proteine in polvere, ma un gainer, cioé un integratore proteico-glucidico
AGGIUTNI I VALORI DEGLI INTEGRATORI (--->)
proteine: 172gr al giorno ---> 76,5 gr = 248,5 gr (28%)
grassi 48gr al giorno ---> 2gr = 50 gr (6%)
carbo 572gr al giorno ---> 2,60 = 574,6 gr (66%)
fibre 30
acqua 770
kcal 3200 ---> 334 = 3534
colazione: 90% carbo 2% grassi 8% proteine
pranzo: 61% carbo 17% grassi 22% proteine
cena: 65% carbo 13% grassi 22% proteine
oltre alle proteine prendo creatina, arginina e beta alanina anche se le ultime 2 sono già presenti nelle proteine quindi ho ho un dosaggio minimo..
dai dosaggi mi escono troppe proteine giusto? 248gr per giorno.. e devo essere al massimo 160 per uno che vuole fare massa e hai miei valori di peso ecc..
Ultima modifica di matteomonta; 16-11-2009 alle 01:46 PM
Mi sa che hai sbagliato a calcolare le percentuali. Ti ricordo che i grassi contengono 9kcal a fronte delle 4kcal di carbo e proteine.
Per calcolare la percentuale di grassi devi fare:
[g(fat)*9/kcal totali]*100
Per carbo e pro:
[g*4/kcal tot]*100
I grassi secondo me dovrebbero essere almeno il 15-20% delle kcal.
Per le pro è difficile mantenersi sui 160g in una dieta ipercalorica, contando anche le pro da riso, pasta ecc.
Se riesci porta i grassi a 80-90 g e i carbo a 450-500g.
uso un programma per la dieta e devo aver preso i dati sbagliati
mi divide le percentuali secondo gr e kcal
ok ho guardato quello a destra per sbagliocon la formula mi viene 12,7 % circa..
![]()
Ultima modifica di matteomonta; 16-11-2009 alle 11:32 PM
13% di grassi sono cmq a bassini a mio avviso. Puoi abbassare di 30g le porzioni di pasta e aggiungere altri 10g di olio a pranzo e cena. Per le proteine puoi fare 150g di carne al posto di 200g.![]()
Se mangi tanti carboidrati in massa abbassa le proteine altrimenti corri il rischio di averne troppe in circolo a sbilanciarti il ricambio di azoto, cioè non cresci. Aumenta i grassi. Prova 60-20-20; 50-20-30, 50-25-25 (carbo-pro-lipidi)
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Puoi spiegare questo processo un pò più nel dettaglio?
Segnalibri