Grandeeee!!!![]()
Grandeeee!!!![]()
Siiiiii!![]()
-Where Eagles Dare-
mi accingo faticosamente a scrivere la pagina del diario :P
peso: 85,4 (gli 85 ormai credo siano miei!)
wo di ieri:
- croci cavo basso 45° 3x10/12@25/20 r45
- spinte 30° manubri 3x8@30 (qui ho cercato di seguire il consiglio di carnera e devo dire che qualcosa si muove anche se la strada è ancora lunga)
- esercizio strano 2x12@20 (mi sa che però ho sfiorato il cedimento!)
- dip 2xmax ( questo è un esercizio che sento troppo sulle spalle, qualsiasi cosa mi ingegni di fare...credo anche per una qwuestione di stance obbligato...o anche perchè arrivato a questo punto i pettorali iniziano ad essere cotti.
- 7's fatti con peso a scendere per cercare la massima contrazione in tutte le serie; purtroppo anche qui l affaticamento si è fatto sentire e la connessione mente-muscolo è migliorabile
- estensioni manubrio dietro la testa 3x8@18
- push down corda 3x12/15@poco con 2'' P.c.
post wo, posing con il proprietario della palestra che mi ha confermato alcune mie convinzioni e fatto piacevoli sorprese.
in pratica mi ha confermato la carenza nel centro schiena e nei lombari (tra l altro proponendosi di seguirmi nella prossima sessione di schiena) ma mi ha detto che in barba ai 5 kg persi ho aumetato il volume in general e in particolar modo dei deltoidi che si sono allargati e puliti. inoltre a suo avviso petto (che era in strapump logicamente) e il front vanno bene; meno, ripeto, trapezio inferiore (superiore ok), delts post, lombari. le gambe mi riservo di mostrargliele più avanti (è un fissato delle gambe!)
tornato a casa (brò, ho provato a chiamarti in barba all orario perchè ti volevo rendere partecipe dei complimenti che mi aveva fatto) ho fatto un video!! scamndaloso ma qualcosa si vede. se riesco a caricarlo su questo pc te lo mando marco.
dai, ogni tanto un po di gratificazione ci vuole per motivarsi!
giornata strana...
spero sia stato un caso e non si ripeta...
va beh...
come anticipato a marco stasera in palestra sono andato un po a sensazione sul cannovaccio del wo di settimana scorsa
il capopalestra mi ha mostrato 3 esercizi per il centro schiena che reputo molto interessanti. tutti si basando sulla scapolatura però rispetto a quella che facevo io, il movimento resta più fluido e i pesi utilizzati sono davvero ridicoli. però ho avuto delle buone sensazioni.
secondo il suo modo di vedere potrei impostare il wo con:
- 2 esercizi multi con "grossi" carichi e basse rep
- 3 esercizi di contrazione
come la vedi brò?
saltato hiit, cercherò di recuperare un cardio tra domani e dopodomani. anche se il peso scende che è un piacere e spero di non risentire troppo di questa mia mancanza
Fil 4,13
Underground Bodybuilding Militia
Credo che in ogni programmazione ci debba essere una logica e quindi non è possibile dare una risposta generica. Gli esercizi dimmeli pure così capisco come funziona sta schiena...imho cmq un esercizio non è che debba piacere.
Io quando imposto una routine cerco di farlo lavorando le parti in maniera sistematica con enfasi sui punti deboli...poi è ovvio che non si può fare tutto contemporaneamente.
Peso di oggi: 85.6
Sono d accordo con quello che dici. Sinceramente però credo che la schiena sia ormai la vera priorità in quando tutti gli altri gruppi carenti abbiamo capito come colpieli e mi pare rispondano bene agli stimoli.
È vero che l esercizio non è detto che debba piacere. Ma per me piacere significa sentirlo.
I 3 esercizi non sono nulla di così trascendentale. sono tutti basati sulla contrazione del trapezio inferiore:
- pulley basso, tenendo le braccia bloccate in posizione semiflessa e ruotando all indietro le spalle, tipo scrollata.
- lat avanti: si prende la barra tradizionale prona ma solo con la punta delle dita. Si lasciano andare in estensione completamente le scapole; si tira la barra solo con la contrazione del trapezio come nel movimento scapolato ma invece di tirare al petto di tende a portare la barra all altezza degli occhi ma ad almeno 30 cm da essi
- rematorè busto a 45 al cavo basso. Con la differenza che il gomito e quasi bloccato e in piena contrazione apicale si cerca come di unire i homiti dietro la schiena.
Esercizi by Costantino galeazzo!
Nulla di trascendentale dùnque ma la schiena centrale stamattina ringrazia.
Prima di 3xmax di ciascuno di questi 3 esercizi ho fatto 3x8 di rematorè al mp sopra un rialzo (per tenere il busto a 90) e una macchina che riproduce alla buona una T bar in 3x10
Segnalibri