Ecco...di certo non siamo uguali io e te..ma ti posso dire che quella colazione che io facevo era ad alto indice glicemico quindi quando si hanno dei picchi cosi elevati e veloci dopo si ha il contrario , veloce e forte.
Io personalmente ho eliminato i corn flakes di mais che hanno un IG molto alto e ho ripiegato su delle crepes da me modificate con un IG medio basso e non ho più avuto questi problemi, oppure prendo dei cereali integrali che vanno un pò meglio...cmq devi guardare bene gli alimenti ad alto IG.
spero di esserti stato utile, cmq parlane col medico o un nutrizionista
Potresti fare delle analisi specifiche per verificare se hai una qualche forma di diabete o se ci stai andando incontro.
Cambia la colazione: prova a togliere il latte coi cereali soprattutto gli SpecialK e tutti i prodotti kellogg's che sono fittosamente pieni di zucchero e altre porcherie come gli sciroppi di fruttosio\glucosio. Bevi il caffè lontano dai pasti.
La dieta è veramente bruttina.
scusate il ritardo
si, un cattivo controllo glicemico può manifestarsi con questi fenomeni.
sarebbe bene fare delle analisi del sangue (con glicemia a digiuno) e, ancora meglio a delle prove di funzionalità (se ci sono i presupposti naturalmente)
qual'era la tua glicemia a digiuno in queste analisi?
altri test sono la glicemia random (cioè presa casualmente durante la giornata), la glicemia post-prandiale e (+ complesso ma + significativo) il carico orale di glucosio.
io non posso dirti cosa devi fare perchè alcuni test (come il carico orale) sebbene generalmente innocui (sul forum lo hanno fatto diversi utenti) possono essere un pò fastidiosi (essenzialmente nausea) e non vengono effettuati senza indicazioni che ne giustifichino l'utilizzo.
l'ideale sarebbe quello di contattare il tuo medico curante (o un nutrizionista) ed esporre a lui il tuo problema (eventualmente suggerendo questo tipo di esame)
Potresti fare una cosa del tipo:
Colazione: riso o cereali (non kellogs ma avena&Co.)+albumi o whey
Spunt: frutta secca
Pranzo: carne, verdura, olio
Spunt: pane integrale+bresaola (prewo) o frutta secca
Cena: riso, verdura, carne, olio (postwo) o come pranzo
Eventuale prenanna: frutta secca
Segnalibri