No, è meglio integrare allora, parlando di colazione... per il resto qualcosa si può fare....
No, è meglio integrare allora, parlando di colazione... per il resto qualcosa si può fare....
-Where Eagles Dare-
sono d'accordo con carnera!
poi cereali + legumi ovviamente, ma prova anche il grano saraceno e la quinoa
ma sei vegano o solo a colazione non ti vanno le uova?![]()
Anche perchè i vegani che, per motivazioni etiche, non mangiano come sapete nulla che comporti lo sfruttamento animale, si nutrono di soia e derivati in maniera discretamente ipocrita o ignorante, visto che la produzione di soia implica la distruzioni di ettari ed ettari ogni anno di foresta amazzonica e di habitat importanti per la biodiversità africana e asiatica.
L'utilizzo di pesticidi poi, nella produzione della soia intensiva avvelena fiumi e persone nel terzo mondo... Oltretutto la soia è il cultivar che necessita di meno lavoro umano, e ciò comporta il licenziamento di centinaia di migliaia di braccianti...
Bella merxa
Mi piacciono sti vegani, spaventapasseri ossuti senza un minimo di coerenza. Presenti esclusi ovviamente
Ma penso che il ragazzo non sia vegano, e abbia solo paura delle proteine animali.
Mi permetto di proporgli uno studio che sfata molti miti. Buona lettura
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=30087
-Where Eagles Dare-
Allora la questione è diversa: anch'io non mangio uova la mattina, almeno durante la settimana; ci sono comunque valide alternative: io ad esempio mangio (tra le altre cose, perchè mangio come un bufalo) fiocchi d'avena col latte e circa 2-3 etti di yogurt magro (o greco, magari con due cucchiaini di miele), che comunque forniscono tante proteine (con un valore biologico però più basso)
bella!![]()
letto, però non fa confronti tra pro vegetali e aniimali.. si comunque i rischi sono minimi praticamente se sei in buona salute fai sport e mangi equilibrato non ci sono praticamente rischi...
Bè io per ora seguivo :
150 ml di latte
80 g avena
100 g di albume
1 cucch. miele e un frutto ...
No no non sono vegano, era una mia curiosità collegata al fatto che mangiare le uova ogni mattina me le fa odiare...
Leggerò molto volentieri il thread indicato da Carnera ( grazie ) sforzandomi di tradurre
Anche perchè la soia cmq andrebbe cucinata e ci vorrebbe del tempo che di mattina non si trova, magari ogni tanto magari nei giorni di non WO le uova le sostituirò con i fiocchi di latte che penso abbiano valori nutrizionali simili , correggetemi ovviamente se erro.
Grazie !
Bravo che non sei un vegano!
Il thread è molto facile, poi basta leggere il rpimo capoverso di ogni punto, in cui spiega le conclusioni... i capoversi successivi riportano solo i dati, numeri e le modalità di sperimentazione.
-Where Eagles Dare-
cmq tornando all'argomento del thread secondo me la dieta vegana si può anche fare, ma è quasi obbligatoria l'assunzione di vit. b12 e proteine; quelle della soia secondo me rimangono le migliori, ma si trovano anche isolati di altri tipi, come canapa (alta % di aa essenziali e compresenza di acidi grassi essenziali in rapporto 1:3), riso e legumi.
tra l'altro ha il vantaggio di essere più alcalina di una corrispettiva a base di carne o cibi di origine animale.
Ultima modifica di andyn; 29-10-2009 alle 08:17 PM
Hai travisato le parole di carnera. Non ha detto che mangiare soia sia sbagliato, ma che farlo pensando di essere ecologisti perché vegetariani è ipocrisia.
è un discorso di metaboliti che vengono prodotti in seguito alla digestione di diversi cibi: la carne e i cereali ad esempio producono metaboliti acidi mentre i legumi e la verdura basici (alcalini cioè) tanto per fare degli esempi. la dieta alcalina sembra che sia favorevole alla crescita muscolare (che poi alla fine cresci cmq, sia chiaro), in ogni caso se ti interessa se ne è parlato nel forum, se cerchi puoi approfondire la cosa.
la canapa è un ottimo alimento ma è scarsamente diffuso purtroppo, in internet puoi trovare integratori di proteine (e di grassi, si parla cmq di 2-3g) nello stesso prodotto, o solo di grassi.
ovviamente per questi prodotti si usano i maschi che non contengono thc. volendo i maschi credo si possano coltivare se uno fa richiesta, ma non so dirti niente a riguardo, non so neanche come si consuma.
sai quanti gas serra emettono le industrie della carne? più del 50% del totale mondiale (più delle auto, delle industrie e dei mezzi di trasporto in generale messi assieme), sotto questo punto di vista essere vegetariani può sicuramente essere vista anche come una scelta ecologista.
la cosa può anche non interessare, ma adesso andare a dire che chi è vegano o vegetariano è il cattivo che inquina mi sembra scorretto, anche perchè molta di quella soia viene prodotta per gli animali da macello; oltretutto, con tutto quello che mangiano gli animali in cereali e soia si potrebbe sfamare l'intera popolazione mondiale (e non è una esagerazione).
poi si può discutere sulla scelta alimentare in sè, vedere se fornisce abbastanza proteine soprattutto, ma come scelta etica non può essere criticata.
Sarà, ma vedere la casalinga vegetariana che prende la porshe cayenne per andare al negozio biologico a due metri da casa non mi fa dire: "ah che brava, è vegetariana".
Segnalibri