Io sò che tra parmiggiano e grana padano cambia solo il sapore per via della stagionatura, per kcal e nutrienti sono simili... gluta che hai contro il grana ?
Io sò che tra parmiggiano e grana padano cambia solo il sapore per via della stagionatura, per kcal e nutrienti sono simili... gluta che hai contro il grana ?
Qui parlo io!
Il Grana Padano ha una proteina derivata dall'uovo (lisozima) usata come conservante, che il Parmigiano non ha.
Il motivo è che il Grana è fatto con il latte di due mungiture giornaliere: quella della mattina e quella del pomeriggio.
Siccome il latte viene lavorato dopo la seconda "tette-spremitura", per mantenere il latte del mattino lo conservano con questa sostanza.
Invece "THE KING OF CHEESES" Parmigiano è fatto ESCLUSIVAMENTE con il latte di un'unica mungitura.
Indiragionpercui...
Aggiungo che il discorso "stagionatura" è paritetico in entrambi i formaggi.
Ci sono i "mezzani" che hanno meno di 12 mesi di stagionatura, e sono i più economici.
Poi ci sono i 12 mesi, i 18 mesi, i 24 ed i 30.
Personalmente cerco i 36 mesi (mannaggia quanto costano) perché mi piacciono il sapore più deciso e la pasta più dura.
Addirittura l'anno scorso comperai un trancio di 24 mesi, ed ancora è in frigo intatto, come un cimelio.
Certo, non maturerà come quando è stoccato in forma nei magazzini, ad umidità e temperatura controllate, ma almeno ci provo!
Ultima modifica di user_del87452; 12-10-2009 alle 06:39 PM
un aiutino...mmm...diciamo che c'entra newton e la distanza che compie il tappo, ma non lo devi guardare.
Io non ho la scheda audio al pc, non posso sentire cosa dice. Qualcuno che trascrive il parlato?![]()
Trovato!!!
Quando la tipa stappa la bottiglia, si vede chiaramente sotto di lei la testa del tipo, mentre il tappo se ne fugge via.
Nella scena successiva il tappo cade sopra la testa di lui, che magicamente non è più sotto la donna, ma a fianco, e non a metri di distanza!!!![]()
branco sei piu' fuori di una tegola![]()
C'ho preso, eh?
(Anche tu c'hai preso, per il discorso della tegola...)
ma la soluzione alla pagina precedente l'hai vista ?
quindi se faccio spazio avanti al divano creo una rotonda ?
e' interessante, perche' per passare il telecomando dalla mano destra alla sinistra basta lanciarla in avanti verso la tv. dopo provo.
Io ho 2 pezzi di 36 mesi DOP che hanno dato a mi pà nel cesto di pasqua. Li tengo pure io come cimeli xkè i prossimi 2 arrivano a natale così ne avrò 4. Ho visto xò che in rare esselunghe tengono i 24\30\36 mesi che non vendono al banco ma tengono sotto i prosciutti.
olalà grana padano DOP a parigi...![]()
perche' a parigi ne e' vietata la vendita ?
Ma..dargor e branco...mangiarlo no ?!
Tornando alla pubblicita'...nessuno ha notato la chicca. POCHE CALORIE ....vitamine calcio bla bla bla...e ..... TANTA ENERGIA !
Ora se la memoria non mi inganna, a meno che non sono riusciti a trovare un modo per far rilasciare meno calore possibile e il modo di ottenere legami ad alta energia e rendimento, l'energia e' le calorie.....
Segnalibri