La tua domanda è riassumibile come: palestra, nuoto o come combinarli tutti e due. Devi innanzitutto capire che le risorse del corpo umano sono limitate, non potrai mai essere brava in tutto; perciò devi dividere in 2 grosse categorie quello che vai a fare (in tutti gli ambiti della vita): quello che ritieni performance, e quello che ritieni relax. Per farlo xò devi porti un obbiettivo, e se non erro il tuo è dimagrire. Non puoi desiderare di avere performance in nuoto e bodybuilding contemporaneamente xkè sono attività atetiche (contrarie, opposte, dissonanti). Quindi devi decidere in cosa dare tutto e ottenere la massima performance e in cosa usare come coadiuvante per il dimagrimento (relax). Solo in questo modo puoi accoppiare nuoto e palestra. Se scegli il nuoto come obbiettivo, la palestra passa in secondo piano e non diventa più il terreno di battaglia ma il terreno di riposo, svago, etc...e viceversa.

Per come la vedo io il dimagrimento deve passare da:
1. Alimentazione corretta ipocalorica
2. Allenamento coi pesi
3. Allenamento aerobico in fascia lipolitica

Il punto 3° dovrebbe farti capire che il nuoto NON è l'obiettivo, NON è la performance. I pesi al passo 2 SI.

Ma in pratica come si fà? Non è facile misurare le pulsazioni sott'acqua e molti per l'appunto preferiscono la corsa o la biciletta. Xò i benefici del nuoto sono superiori (fonte: qualcuno l'ha detto) ed è difficile sostituirlo soprattutto se ad una ragazza come te piace. Quindi fallo! Come?
Non fai gare di nuoto, ergo, non esagerare e nuota tranquilla, non conta quante vasche fai al minuto. Per esperienza empirica (quindi prendila con le pinze) ho una tabellina dove il numero di battiti cardiaci al minuto è funzione delle bracciate:

3 bracciate in 4 secondi -> 100~110 BPM

2 bracciate in 3 secondi -> 110~120 BPM
1 braccio al secondo -> 120~140 BPM
3 bracciate in 2 secondi -> 140~170 BPM

2 bracciate in 1 secondo -> 170~190 BPM
3 bracciate in 1 secondo -> 190~210 BPM

O! questo vale per me, ma con buona approssimazione dovrebbe valere per molti, poi è chiaro se uno fà agonismo li avrà un po differenti. Quindi segui la zona verde.

Hai detto di non essere una novellina, cosa sai allora? Non è un affronto ehh, è che mi fà piacere sapere che ci sono giovani ragazzine che hanno voglia di leggere e imparare.