Bravo Killer, facci sapere così faresti casistica interessante.
Poi se ti interessano altri schemi ok, ma già quei tre schemetti di Chris fungono: Interval running, IBUR e 400 mt.
Cmq se vedi alla fine lì si lavora eh, alla fine ci sono 400 mt da fare 9 volte con rest di 1 minuto, e sfido io a dire che così non sono dimagranti....
Per questo motivo io non chiamerò mai questi lavori HIIT come gli americani, ma li chiamerò solo col loro vero nome: interval training fino a 4-5 mmol di lattato e poi lavori di potenza o capacità lattacida e alattacida.
Saluto l'amico Paolo, e voglio precisare meglio la mia scelta,a me serviva un semplice mezzo non per dimagrire da gara o da spiaggia,ma per contenere lo spanzamento quando sono in dieta over da massa, anche perchè non ho più 20 anni e lo spanzamento avanza.
Tempo fa feci ed inserii tre sedute da 30-60 minuti di corsa lenta e funzionarono, addome piatto anche in dieta over, ma poi in palestra una tragedia, quasi niente per il lower body, ma la forza crollava in dorsali, spalle, petto e braccia.
Ci doveva essee qualche motivo e dato che avevo modificato solo l'aerobica, il colpevole era chiaro.
E il motivo doveva esser ormonale, conoscendomi ormai da anni, sopra sono un ectomorfo che può soffrire il lavoro aerobico.
Così mi sono detto, ***** proviamo sti cavolo di protocolli brevi, poi gli americani quanto a schemi HIIT mi fanno una pippa con tutta l'esperienza che ho nella corsa.
E quindi ormai da un mese faccio per adesso IT e qualche lattacido sugli 80-150 metri e qualche alattacido su salite di 50-80-100 metri.
Sullo spanzamento ancora è presto, e ripeto a me interessa lo strato che dà quell'effetto di gonfio, non tirarmi da gara, mentre sulla palestra ho avvertito già quello che ho scritto, quei 10-15-20 minuti non intaccano niente e sembrano farmi quasi da preattivazione facilitandomi il lavoro in palestra.
Poi come dicevano Paolo e killer anche il fattore mentale è fondamentale...a me chiaramente è sempre piaciuto correre, ma adesso che sono molto più pesantino, un conto è correre un'ora, un conto sono 15-20 minuti con dentro anche pause di relax da fermo......
Cazzarola adesso che ho qualche muscoletto in più di allora, in pista mi sento Bolt, sto riscoprendo sensazioni inebrianti date dalla velocità del tuo corpo che fende l'aria con viulenza![]()
Segnalibri