sarebbe bene avere qualche dato in più...ma se vuoi perdere peso devi per prima cosa migliorare l'alimentazione.
Non ci si scappa![]()
sarebbe bene avere qualche dato in più...ma se vuoi perdere peso devi per prima cosa migliorare l'alimentazione.
Non ci si scappa![]()
dal 1° settembre ho perso 2 kg facendo attività fisica e attenzione all'alimentazione:
La mia dieta prevede:
mattina:
yogurt e cereali
1° spuntino:
1 barretta
Pranzo
ogni 2 giorni pasta o riso altrimenti insalata + 1 panino + tonno
2° spuntino
1 frutto + yogurt
Cena
Carne (rossa o petto di pollo) alla griglia con verdura. Ogni 3 giorni pesce.
La dieta sta funzionando.
Come allenamento alterno attività aerobiche ai pesi.
La mia scheda prevede:
1° giorno pettorali + addominali + quadricipidi + bicipidi + 15 minuti ellittica
2° giorno dorsali + addominali + leg press + tricipidi + 15 minuti ellittica
3° giorno deltoidi + addominali + 20 minuti ellittica
cerco di correre 2 gironi a settimana (a volte ci riesco 1 - per mancanza di tempo) Circa 10 km.
Ti serve altro?
Lo scopo dell'allenamento coi pesi durante il dimagrimento non è costruire muscolo ma ridurne il più possibile la fisiologica perdita per questioni estetiche e funzionali.
Sulla dieta e l'allenamento è impossibile esprimersi date le poche informazioni su di te e su queste componenti.
La domanda, infatti, era relativa al tipo di allenamento.
Mi spiego meglio
a 96 kg avevo una massa grassa del 49% e 51% la magra quindi 49kg.
a 81 kg ho una massa magra del 70% di massa magra, quindi 57kg
Mi conviene puntare sulla massa (aumentando il metabolismo) e poi scendere o fare il contrario, aumentare l'attività aerobica e dopo fare massa?
Anche nell'allenamento vorrei sapere se devo preferire serie più lunghe es 16 - 14 - 12 - 10
ciao
grazie ancora
non mi torna la 4° riga visto che è scritta anche male!
Se pesi 81 Kg ed hai 70%BF allora hai 24,3Kg di muscoli, assai improbabile! Altrimenti Se pesi 81 Kg ed hai il 30%BF hai 56.7Kg di muscoli molto più probabile!
Beh guarda, se quello che fai attualmente funziona non vedo il motivo di smettere finchè non arrivi ad una BF accettabile, tipo 16% o 12%.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
infatti è sbagliata la quarta riga.
Il 70% è relatico alla massa magra.
cmq grazie
Segnalibri