Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
dato che l'accosciata ancora non me la sento "fluida" causa ginocchio, continuerò con gli es di rehab e i complementari ma inserendo in base costante la corsa 3 x week (che invece mi da o nessun fastidio o uno leggerissimo ma dopo un pò che corro) spero di rinforzare così gli arti inferiori a sufficienza per poter fare almeno delle accosciate a corpo libero...

eraser mi da il suo consenso?
al massimo ti posso dare il mio misero parere...

anzi, giro a te la domanda:
SuxT, secondo te se faccio corsa (e penso a che angolo piego ginocchio/anca/caviglia durante la corsa) migliorerò nelle accosciate a corpo libero (e penso a quanto piego ginocchio/anca/caviglia durante le accosciate) ???

un paio di post sopra abbiamo detto (anche se posso sempre essere smentito!) che migliori nell'esercizio su cui ti eserciti.
ERGO:se vuoi migliorare nelle accosciate a corpo libero fai ACCOSCIATE A CORPO LIBERO !.

Io, comunque, sono dell'idea che se cominci ad inserire 2 sedute per week di 5 x 5 con 30/40 kg. di Front squat con distensione sopra la testa del bilanciere, eseguito NON ATTG, con movimento dinamico in concentrica e controllato in eccentrica, facciamo un bel passo avanti...