questo è fuori da ogni dubbio
comunque volevo far notare che le gambe mi son cresciute anche facendo solo bici e gli esercizietti da rehab![]()
questo è fuori da ogni dubbio
comunque volevo far notare che le gambe mi son cresciute anche facendo solo bici e gli esercizietti da rehab![]()
dato che l'accosciata ancora non me la sento "fluida" causa ginocchio, continuerò con gli es di rehab e i complementari ma inserendo in base costante la corsa 3 x week (che invece mi da o nessun fastidio o uno leggerissimo ma dopo un pò che corro) spero di rinforzare così gli arti inferiori a sufficienza per poter fare almeno delle accosciate a corpo libero...
eraser mi da il suo consenso?![]()
al massimo ti posso dare il mio misero parere...
anzi, giro a te la domanda:
SuxT, secondo te se faccio corsa (e penso a che angolo piego ginocchio/anca/caviglia durante la corsa) migliorerò nelle accosciate a corpo libero (e penso a quanto piego ginocchio/anca/caviglia durante le accosciate) ???
un paio di post sopra abbiamo detto (anche se posso sempre essere smentito!) che migliori nell'esercizio su cui ti eserciti.
ERGO:se vuoi migliorare nelle accosciate a corpo libero fai ACCOSCIATE A CORPO LIBERO !.
Io, comunque, sono dell'idea che se cominci ad inserire 2 sedute per week di 5 x 5 con 30/40 kg. di Front squat con distensione sopra la testa del bilanciere, eseguito NON ATTG, con movimento dinamico in concentrica e controllato in eccentrica, facciamo un bel passo avanti...![]()
secondo me.. sì..perchè son a un livello talmente basso che correndo rinforzo la muscolatura,mentre non riesco a fare accosciate perchè mi si inchioda il ginocchio, tuttavia riesco ad eseguire complementari sui flessori e anche qualcosa sui quads.. con questi es volevo rinforzare la muscolatura affinchè mi tenessero lì la rotula in accosciata... eresia???
![]()
gli angoli di lavoro non sono gli stessi è verissimo però la muscolatura più o meno sì, se potessi fare accosciate a corpo libero le farei già! A volte credo si debba lavorare "attorno" per poterci poi lavorare su..
ma il front squat con distensione sopra la testa che dici tu è quindi una sorta di push press? o un push & jerk?
io posso provare comunque a farlo questo es però mi sembrerebbe strano riuscire a fare questo senza problemi e poi avere fastidio nell'accosciata a corpo libero...
però dato che sei tu il capoccia lo provo comunque![]()
______
No, NO, per carità...non forzare mai un esercizio consigliato "a distanza".
Da quello che vedo ti stai massacrando di esercizi (bici e corsa) cardio, che utilizzano un angolo minimo di lavoro sul ginocchio, mentre mi parli di obiettivi diversi.
Ecco perchè penso che valga la pena provare qualcosa di un po' più specifico.
Se decidi di provare il front squat con distensione sii GRADUALE (NON cominciare ATTG e inizialmente bilanciere scarico).
Poi mi aggiorni
NB - i "capoccia" e quelli che si "bullano" da dietro un monitor statisticamente non capiscono un c...o![]()
Ultima modifica di eraser; 20-09-2009 alle 11:10 AM
buona domenica eraser
inizierò a provare delle accosciate a corpo libero molto sopra il // e poi vedo la situazione, se mi sento bene aggiungo il bilenciere e provo il "tuo" esercizio
se no tengo un pò di isometrie al muro..
poi aggiorno
statisticamente la gradualità pagae statisticamente hai spesso ragione..
infine il peso di oggi: 89,5 kg
Ultima modifica di SuperTizio; 20-09-2009 alle 11:28 AM
Segnalibri