Tu cosa mi consigli di cambiare la suddivisione o di lasciarla cosi comè? Se nn sono troppo eccessive le pro io la lascio cosi....
Tu cosa mi consigli di cambiare la suddivisione o di lasciarla cosi comè? Se nn sono troppo eccessive le pro io la lascio cosi....
Francamente senza avere una tua anamnesi (ma anche se ce l'avessi) non posso prendermi la responsabilità di (s)consigliarti una dieta iperproteica.
Potresti provare a fare un mese con meno pro; poi un mese con più pro. A quel punto valuta quale dieta funziona meglio per te.
Hai perfettamente ragione...allora faccio cosi inizio con 2,5gr di pro vedo come va....se in caso vedo ke si va a rilento provo con 3gr di pro.....un altra domanda ho gia preparato un altra alimentazione con 160gr totali di pro però mi si sono abbassate le calorie totali da 2800 a 2500 ke poi sarebbe il mio fabbisogno giornaliero.....può andare bene uguale?
Prova ad aumentare leggermente i carbo in quella dieta: tipo una porzione di verdura/legumi e 50g di riso in più.
Cmq una + alta percentuale di pro non fa prendere peso +velocemente a parità di cal; anzi il contrario. Tuttavia aumentando la percentuale di pro a sfavore di una dose eccessiva di carb si può in CERTI casi ridurre l'aumento fisiologico di grasso durante la fase di massa; ovviamente se passi da 3g pro/kg a 3,5g/kg, guadagnerai al contrario più grasso. Devi trovare la quantità per te migliore.
Quindi in conclusione mi consiglieresti di più la dieta con più pro o con meno pro? Perkè ora ti spiego la dieta con quei 200gr di pro è di 2800calorie.....siccome per sicurezza mi sono detto ke erano troppe ho fatto un altra dieta con 160gr di pro 2,5g di pro per kilo solamente ke è di 2500calorie aumentando un po i carbo a pranzo da 80gr a 130gr di riso le calorie aumentano di poco ma sono sempre sotto le 2800....la domanda ke mi pongo è sempre la stessa.....dato ke il mio fabbisogno basale calcolato è di 2500calorie se io nn aggiungo altre caloria mi darà sempre modo di aumentare la mia massa o devo per forza aggiungere altre calorie? perdonami se mi sto creando tutti questi problemi....
Grazie mille
Se il tuo fabbisogno è di 2500, dovrai aggiungervi in ogni caso 300 cal per mettere peso.
Cmq la cosa migliore è iniziare con una dieta e fare cambiamenti in base ai risultati.
Allora inizio con quella da 160g di pro la rpovo per un mese e vedo comè andata....se mi ha dato un buon aumento di massa la lascio cosi comè in caso contrario aumento un po le pro e a sua volta le caloria...ke ne dici?va bene?
Segnalibri