Eze io ho calcolato anke il conto delle pro e devo dire ke è una cifra esorbitante sono quasi 200gr di pro....e invece dovrei stare intorno ai 160 almeno 2,5g di pro......tu cosa ne pensi?
Eze io ho calcolato anke il conto delle pro e devo dire ke è una cifra esorbitante sono quasi 200gr di pro....e invece dovrei stare intorno ai 160 almeno 2,5g di pro......tu cosa ne pensi?
Personalmente 3gpro/kg non mi sembra una cifra "esorbitante". Cmq potresti provare una suddivisione macro del tipo 50 carb 20 pro 30 fat per andare sul sicuro.
Tu cosa mi consigli di cambiare la suddivisione o di lasciarla cosi comè? Se nn sono troppo eccessive le pro io la lascio cosi....
Francamente senza avere una tua anamnesi (ma anche se ce l'avessi) non posso prendermi la responsabilità di (s)consigliarti una dieta iperproteica.
Potresti provare a fare un mese con meno pro; poi un mese con più pro. A quel punto valuta quale dieta funziona meglio per te.
Hai perfettamente ragione...allora faccio cosi inizio con 2,5gr di pro vedo come va....se in caso vedo ke si va a rilento provo con 3gr di pro.....un altra domanda ho gia preparato un altra alimentazione con 160gr totali di pro però mi si sono abbassate le calorie totali da 2800 a 2500 ke poi sarebbe il mio fabbisogno giornaliero.....può andare bene uguale?
Prova ad aumentare leggermente i carbo in quella dieta: tipo una porzione di verdura/legumi e 50g di riso in più.
Cmq una + alta percentuale di pro non fa prendere peso +velocemente a parità di cal; anzi il contrario. Tuttavia aumentando la percentuale di pro a sfavore di una dose eccessiva di carb si può in CERTI casi ridurre l'aumento fisiologico di grasso durante la fase di massa; ovviamente se passi da 3g pro/kg a 3,5g/kg, guadagnerai al contrario più grasso. Devi trovare la quantità per te migliore.
Quindi in conclusione mi consiglieresti di più la dieta con più pro o con meno pro? Perkè ora ti spiego la dieta con quei 200gr di pro è di 2800calorie.....siccome per sicurezza mi sono detto ke erano troppe ho fatto un altra dieta con 160gr di pro 2,5g di pro per kilo solamente ke è di 2500calorie aumentando un po i carbo a pranzo da 80gr a 130gr di riso le calorie aumentano di poco ma sono sempre sotto le 2800....la domanda ke mi pongo è sempre la stessa.....dato ke il mio fabbisogno basale calcolato è di 2500calorie se io nn aggiungo altre caloria mi darà sempre modo di aumentare la mia massa o devo per forza aggiungere altre calorie? perdonami se mi sto creando tutti questi problemi....
Grazie mille
Segnalibri