Risultati da 1 a 15 di 413

Discussione: Diario

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sarà mica che hai in testa qualche ragazzetta??

Comunque:
    Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi. Con tutte le serie d'avvicinamento che ti ho messo ne hai abbastanza.

Petto: occhio, stai in forma, spingi bene, sei giovanissimo, non perdere degli anni per 2 allenamenti del cacchio.

La massa magra come va?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Sarà mica che hai in testa qualche ragazzetta??

Comunque:
    Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi. Con tutte le serie d'avvicinamento che ti ho messo ne hai abbastanza.

Petto: occhio, stai in forma, spingi bene, sei giovanissimo, non perdere degli anni per 2 allenamenti del cacchio.

La massa magra come va?
    Non sapevo questo.. insomma Ado dovrò prendermi una cinta! le fasce per le ginocchia non sono indispensabili vero? ci sono delle cinte migliori di Altre..?
    BJ se ti fa male il petto sopratutto scaldati bene, fai sempre l fermo.. se necessario smetti di allenarlo per una decina di giorni.. io dovetti cessare di allenarlo per un mese per colpa di un dolore che trascurai nel corso delle settimane (comunque tutto sommato fui fortunato )

Predefinito

Per la cinta ok

Per il petto: Diciamo che ora a riposo nn fa affatto male, e nemmeno quando eseguo l alzata in se, diciamo che sopraggiunge (sempre e cmq in maniera + lieve) con il "volume"...

@Ado: Ci tengo a sottolineare quanto abbia trovato utile il Box squat

Massa magra ok, Ora come ora navigo sugli 80kg (cmq sporchi ovviamente)...

Predefinito

...Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi...
    Questo si chiama parlare chiaro !

Predefinito

Certo, ti devi comprare una cinta.

Lunedì viene in palestra da me un ragazzo (che tra l'altro in un anno ha messo 60kg di squat, partiva da livelli schifosi però non è male, no?) che anche lui (si allena da solo) noto che ha la cintura nuova, mai messa.
    Allora mi inca__o perchè mi chiedo:
    ma perchè cacchio dovresti indebolire il core? Facevi 100, dopo 12 mesi scarsi fai 160 full, come farà mai il core ad indebolirsi. Con questi carichi, quando passi sopra i 120 ci vuole la cinta. Perchè si. Fin che sei un pistola che non solleva una cippa, tutto va bene, ma oltre un certo livello il carico logora, soprattutto se si carica spesso (cosa obbligatoria per la performance).

Per cui via con la cinta e buttare a mare gli articoli dei marchettari americani (se volete la lista ve la faccio, anche se ci sono tanti guru dentro).

Predefinito

Certo, ti devi comprare una cinta.

Lunedì viene in palestra da me un ragazzo (che tra l'altro in un anno ha messo 60kg di squat, partiva da livelli schifosi però non è male, no?) che anche lui (si allena da solo) noto che ha la cintura nuova, mai messa.
    Allora mi inca__o perchè mi chiedo:
    ma perchè cacchio dovresti indebolire il core? Facevi 100, dopo 12 mesi scarsi fai 160 full, come farà mai il core ad indebolirsi. Con questi carichi, quando passi sopra i 120 ci vuole la cinta. Perchè si. Fin che sei un pistola che non solleva una cippa, tutto va bene, ma oltre un certo livello il carico logora, soprattutto se si carica spesso (cosa obbligatoria per la performance).

Per cui via con la cinta e buttare a mare gli articoli dei marchettari americani (se volete la lista ve la faccio, anche se ci sono tanti guru dentro).
    Sì fai pure una lista.. ma anche per i good morning (che non ho mai fatto) va messa? non è la stessa cosa per le fasce elastiche per le ginocchia.. o sì

Predefinito

Panca piana: 5x1@60kg(50%)/4x1@72kg(60%)/3x2@84kg(70%)/3x2@96kg(80%)/2x3@108kg(90%)

Tutto ok TRANNE PER IL FATTO che al 90% invece che 2 me ne sono venuto fuori SOLTANTO 1 PER SERIE C.AZZO!! Sono incazzato-contrariato fottutissimamente rabbioso... Ok ci stà un allenamento storto ma nel MIO vocabolario nn DEVE esistere C.azzo!!

Stacco terra: 4x1@105kg(50%)/4x1@126kg(60%)/3x2@147kg(70%)/3x2@168kg(80%)/2x3@178,5kg(90%)/3x1@147kg(70%)

Tutto ok (almento qui) devo dire che l aver scomposto l esercizio è stato utile, sono + compatto.

Panca stretta: 5x1@55kg(55%)/5x1@65kg(65%)/4x4@75kg(75%)

Lento manubri: 10x5@16kg a manubrio.

Front squat: 5x5@60kg, ho definitivamente preso familiarità con esso...

@Ado: nn so cosa sia successo in panca: problemi mentali/cambio di stagione/riacutizzarsi del problema al petto.. Insomma è una serie di cose, siccome voglio recuperare e sabato prossimo vedere i 120kgx1 volare oltre la stratosfera, per settimana prossima cosa hai previsto?? Cioè pensavo a dedicarmi ai movementi a carichi leggeri (e favorire il recupero) che dici??

Predefinito

Scusa la domanda, BJ,......causa MIA disattenzione non ricordo se fai panca CON o SENZA maglia...

Se lavori SENZA si potrebbe valutare anche di provare col kinesiotaping sul pettorale (deformazione professionale )

Predefinito

@eraser: cos'è un punto di pressione della scuola di okuto?

Predefinito

Squat:5x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/3x6@120kg(80%)

Ottimo squat.

Panca piana: 5x1@60kg(50%)/5x1@72kg(60%)/5x5@84kg(70%) Fermo petto...

Tutto ok, il petto nn ha fatto nemmeno male...

Spinte su panca leggermente inclinata: 10x5@22kg tutte No Lock 1' rest

Parallele+Trazioni supine in Jump set:

Parallele +5kg: 8x5 Trazioni prime 2 serie +5kg le altre 3 solo Bw..

GM: 5x5@ 73kg.

Abs 10x3.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b/ j/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    panca piana: 5x1@60kg(50%)/5x1@72kg(60%)/5x5@84kg(70%) fermo petto...

Tutto ok, il petto nn ha fatto nemmeno male...

Predefinito

Leggero (e meno male):

Panca inclinata: 4x6@72kg con fermo

Military press 5x5@ 50kg

Box squat: 70kgx4/90kgx4/105kgx4x4

Trazioni 6x6@bw

Avrei dovuto fare un 10x3 di hyper estensioni ma nn avendo una panca apposita nn le ho fatte e ho fatto crunch alla sbarra...

Sono un po' strano, sto sentendo il cambio di stagione, tra sabato e domenica ho dormito 12 ore e ieri notte 10 eppure quando mi sono alzato avrei dormito altre 10... C sta è nella norma (per me), ho scaricato i chos e alzato i grassi a pranzo in maniera spontanea (nn ne avevo voglia)...

Cmq tiriamo avanti verso l obiettivo...

Predefinito

non mi andare in letargo con questo cambio di stagione!12 ore

hai cominciato la low carb in vista della gara?