Se senti che il peso va tutto sulla spalla stai molto attento e piuttosto riduci il lavoro.
Sarebbe brutto ritrovarsi anche con la spalla messa male!![]()
Work out di ieri: Premesso che nn ero mentalmente ok, troppi pensieri e troppi castelli in aria... Cmq..
Squat: 5x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/3x2@120kg(80%)/2x2@ 135kg(90%) Tutto ok tranne che a 120 ho messo la cinta perchè la schiena nn ne vuole sapere di recuperare da un W.O all altro e quindi...
Panca inclinata: 4x6@72kg tutte con fermo... Il petto nn fa + male.
Spinte manubri:10x5@ 21kg rest 1'.... Il petto da un po' fastidio, il fastidio si è spostato sulla parte frontale, ma sempre distale dallo sterno e prossimale al braccio... Cmq nulla di rilevante.
Dips: 10x5 solo Bw..
Box Squat: 5x1@75kg(50%)/4x1@90kg(60%)/3x2@105kg(70%)/2x2@120kg(80%) Fantastico esercizio...
GM. 5x5@72kg Tutto ok...
Bhò, tutto bene, spero solo di liberarmi dai crucci e seghe mentali...![]()
Sarà mica che hai in testa qualche ragazzetta??
Comunque:
Cintura: mettila dopo l'80% sempre. Non credere alle stronzate sul core che si allena senza ecc ecc. Solite stronzate di chi non fa pesi e parla. Con i carichi pesanti se sovraccaricano troppo la schiena non lo alleni, lo frantumi. Con tutte le serie d'avvicinamento che ti ho messo ne hai abbastanza.
Petto: occhio, stai in forma, spingi bene, sei giovanissimo, non perdere degli anni per 2 allenamenti del cacchio.
La massa magra come va?
Non sapevo questo.. insomma Ado dovrò prendermi una cinta! le fasce per le ginocchia non sono indispensabili vero? ci sono delle cinte migliori di Altre..?
BJ se ti fa male il petto sopratutto scaldati bene, fai sempre l fermo.. se necessario smetti di allenarlo per una decina di giorni.. io dovetti cessare di allenarlo per un mese per colpa di un dolore che trascurai nel corso delle settimane (comunque tutto sommato fui fortunato )
Per la cinta ok
Per il petto: Diciamo che ora a riposo nn fa affatto male, e nemmeno quando eseguo l alzata in se, diciamo che sopraggiunge (sempre e cmq in maniera + lieve) con il "volume"...
@Ado: Ci tengo a sottolineare quanto abbia trovato utile il Box squat
Massa magra ok, Ora come ora navigo sugli 80kg (cmq sporchi ovviamente)...
Certo, ti devi comprare una cinta.
Lunedì viene in palestra da me un ragazzo (che tra l'altro in un anno ha messo 60kg di squat, partiva da livelli schifosi però non è male, no?) che anche lui (si allena da solo) noto che ha la cintura nuova, mai messa.
Allora mi inca__o perchè mi chiedo:
ma perchè cacchio dovresti indebolire il core? Facevi 100, dopo 12 mesi scarsi fai 160 full, come farà mai il core ad indebolirsi. Con questi carichi, quando passi sopra i 120 ci vuole la cinta. Perchè si. Fin che sei un pistola che non solleva una cippa, tutto va bene, ma oltre un certo livello il carico logora, soprattutto se si carica spesso (cosa obbligatoria per la performance).
Per cui via con la cinta e buttare a mare gli articoli dei marchettari americani (se volete la lista ve la faccio, anche se ci sono tanti guru dentro).
Segnalibri