Ho spulciato una scheda cercando sul web...come ti sembra??
lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat
Panca Piana 4x6 oppure 120"
Panca manubri 3x10-12 90"
Croci piana/inclinata 3x12 60"
Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
Alzate laterali 3x12 60" (pump)
French press 3x6 90"
Push down/kick back 3x12 60"
Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post
Stacchi 4x6 120"-150"
Trazioni 4xMax 120"
Rematore man. 3x6 90"
Pulley 3x10 60"
alzate a 90 3x12 60"
scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
Curl Bilanc. 3x8 90"
Curl Manubri in piedi 3x12 60"
venerdi : Gambe-addome
Squat 4x6 120"-150"
Affondi 3x10 90"
Leg ext 3x10 90"
Leg curl 4x6 60"
crunch vari con sovraccarico 8-10x12-15 rip
Che ne pensi??
Un'ultima cosa,l'addome...in periodo massa non l'ho quasi mai allenato,però negli ultimi 3mesi sì...ti spiego il mio problema....incordando l'addome fuoriesce e mi fà apparire la pancia piatta e l'addome superiore...però con l'addome rilassato questa pancia rovina l'armonia degli altri miei muscoli perchè mi si intravede gonfia e in avanti...stò in dieta da 3 mesi,ho eliminato bibite gasate,dolci e alcol,ma niente ho ancora stà pancia in avanti che non riesco ad appiattirla...provo con il sovraccarico dato che con i crunch normali non hanno dato risultati.Secondo me è genetica,sopra l'addome non ho per niente massa o per lo meno bassa massa grassa dato k prima ero magro(ma l'addome non si intravedeva)K fare?
l'allenamento dell'addome non ti farà andare via la pancia
piuttosto potresti intraprendere una dieta di definizione!
ah, fra le altre cose la scheda postata non mi piace un granchè, se ti trovi bene con le 4 sedute protresti provare un west side!
I crunch con i sovraccarichi vanno fatti con molta attenzione per allenare il muscolo isolandolo. Quindi assicurati di sentire bene gli addominali anche senza sovraccarico. Io piuttosto che aggiungere peso ti consiglio di lavorare su altre variabili: inclinazione della panca, range di movimento e soprattutto cadenza del movimento. Anche distendere le braccia dietro la testa o usare la palla svizzera possono incrementare il lavoro senza bisogno di ghisa. Cmq solo una dieta di definizione farà spuntare gli addominali. I crunch ispessiranno il tuo addome, facendo forse peggiorare la situazione se la massa grassa non diminuisce o aumenta (in massa è così).
Della scheda che hai trovato non mi piace l'abbinamento dei gruppi e l'allenamento delle gambe.
Se ti alleni tre volte a settimana ti consiglio di lasciar perdere gli esercizi di isolamento, se non come preaffaticamento.
Se invece puoi allenarti più spesso una split-routine con pochi esercizi di isolamento potrebbe andare.
Per fare definizione, non basta abbassare i carbo. Bisogna reimpostare la dieta. Il cardio è quasi indispensabile per la definizione; se lo fai a bassa intensità, a digiuno o dopo i pesi e avendo ingrito bcaa dovresti massimizzare la perdita di grasso. Cmq rassegnati: in massa prenderai sempre un pò di grasso; in definizione perderai sempre un pò di muscoli.
Qua non si possono postare schede e in ogni caso ci sarebbero persone molto più esperte di me qui per farlo.![]()
Segnalibri