Non credo ti faccia granchè bene arrivare sempre a cedimento
Non credo ti faccia granchè bene arrivare sempre a cedimento
Ma dipende...
Perchè non puoi fare massa con 1 minuti di recupero?
Poi anche quando fai dei cicli di forza che recuperi dai 3 ai 5 minuti, non fai comunque massa. E' un allenamento di forza ipertrofica, ma sempre ipertrofia è.
Non mi dire niente ma la vedo una questione troppo generale....
Secondo me dipende da ciò che vuoi fare.
Se io ad esempio mi voglio allenare con un intensità alta, faccio un solo esercizio per il petto, e porto tutte e 4 serie fino all'estremo.
Il cedimento mi è utile così alzo l'intensità dell'allenamento.
Viceversa se decisi di allenarti con grandi volumi, e ad esempio fare 3 esercizi per gruppo, il cedimento è una cosa che va presa con le pinze.
Ma io intendevo questo! infatti io di esercizi ne faccio sempre e solo 1 per ogni muscolo, magari faccio 3 serie da 6-8 ripetizioni e alla fine di ogni serie aggiungo qualche negativa.Quando sento di non resistere nemmeno 2 sec di negativa significa che ho veramente esaurito tutto il mio potenziale, altrimenti non sento di aver lavorato bene. Il sovrallenamento la vedo dura, dato che aspetto minimo 5-6 giorni se non anche di più prima di ritoccare i muscoli allenati. 3 cm di braccio in 3 mesi è un risultato discreto?
Grazie
De gustibus non disputandum est.
L intensità ci può stare e nn detto che ti porti in overtraning (ma se mai in overraching o come c.azzo si scrive)...
Detto questo è bene nel corso di 1 anno variare e optare per cicli basati sul volume altri sull intensità (appunto) altri più incentrati sulla forza etc...
Segnalibri