Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: la massa con il nuoto..

Predefinito

il nuoto tienilo x cardio, mettiti a fare pesi x bene se vuoi massa
    3 wo a settimana di un'ora e 15, max un'ora e 30 belli intensi, 8 ore d sono a notte almeno e una dieta decente con un buon apporto di pro e cho e avrai risultati
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Si, ma non ti far ingannare dai fisici che vedi al mondiele... Loro sono il top del top al top del top della forma: Anni di esperienza e di allenamenti giornalieri.. Poi basta andare nella palesra sotto casa per vedere amatori ella ghisa e bber della domenica ben più massicci
    quoto tutto

Predefinito

se vuoi mettere massa pulita l'unica strategia è fare una dieta estremamente controllata, ad esempio, calcolare a seconda della massa magra (io preferisco così piuttosto che usare il peso totale) la giusta quantità di carbo, pro e grassi.

ad esempio:

2.2 gr di pro per kg di massa magra

6gr (credo, devo rivedere il mio archivio sulle diete) di cho principalmente ad I.G basso tranne a colazione e post-wo

calcolo minuzioso delle calorie giornaliere con aumento del 20% (preferisco questa percentuale, è personale)

il resto delle calorie in grassi buoni.

per l'allenamento mi concedo 3-4 wo a settimana (io vado meglio alle basse reps 5-7 perchè da quando ho cambiato palestra mi sono sottoposto a dei test e a seconda dei risultati in termini di pesi sollevati ho indirizzato i miei allenamenti, infatti con le 10-12 reps mi stanco al primo esercizio; quindi fai dei test) più una seduta di aerobica di 20min per tenere in esercizio il sistema cardio-respiratorio fondamentale nel recupero tra le serie ed esercizi.

alla fine dei conti la vera massa pulita non esiste, per fare massa devi giocoforza sporcarti un pò, il trucco è sporcarsi il meno possibile, ma sporcarsi il meno possibile implica a volte anche una crescita muscolare lenta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    se vuoi mettere massa pulita l'unica strategia è fare una dieta estremamente controllata, ad esempio, calcolare a seconda della massa magra (io preferisco così piuttosto che usare il peso totale) la giusta quantità di carbo, pro e grassi.

ad esempio:

2.2 gr di pro per kg di massa magra

6gr (credo, devo rivedere il mio archivio sulle diete) di cho principalmente ad I.G basso tranne a colazione e post-wo

calcolo minuzioso delle calorie giornaliere con aumento del 20% (preferisco questa percentuale, è personale)

il resto delle calorie in grassi buoni.

per l'allenamento mi concedo 3-4 wo a settimana (io vado meglio alle basse reps 5-7 perchè da quando ho cambiato palestra mi sono sottoposto a dei test e a seconda dei risultati in termini di pesi sollevati ho indirizzato i miei allenamenti, infatti con le 10-12 reps mi stanco al primo esercizio; quindi fai dei test) più una seduta di aerobica di 20min per tenere in esercizio il sistema cardio-respiratorio fondamentale nel recupero tra le serie ed esercizi.

alla fine dei conti la vera massa pulita non esiste, per fare massa devi giocoforza sporcarti un pò, il trucco è sporcarsi il meno possibile, ma sporcarsi il meno possibile implica a volte anche una crescita muscolare lenta.
    Tralasciando le %, che sono una cosa, come detto da te, soggettiva e cangiante in base all'approcio alimentare seguito, quoto tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il nuoto tienilo x cardio, mettiti a fare pesi x bene se vuoi massa
    3 wo a settimana di un'ora e 15, max un'ora e 30 belli intensi, 8 ore d sono a notte almeno e una dieta decente con un buon apporto di pro e cho e avrai risultati
    il nuoto è controindicato per fare cardio a livello di dimagrimento perchè è impossibile controllare il range di battiti cardiaci che implica un dimagrimento.

Poi sconsiglio di fare WO più lunghi di 1 ora, l'ideale sarebbe entro 45' perchè da quello che ho letto con l'allenamento il testo aumenta ma dopo i 30' c'è un calo sempre più sensibile, direi inversamente parabolico...

In ultimo luogo sono del parere che la vera essenza del BB sia il peso sollevato con la miglior esecuzione possibile, ma non i pesetti della chicco: il maggior peso possibile, perchè il muscolo alla fine è giustamente stimolato dalla quantità di peso spostato. Credo sia inutile avere braccia da 45cm e non sapersi fare 3 piani di scale o 200-400mt con le buste della spesa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Tralasciando le %, che sono una cosa, come detto da te, soggettiva e cangiante in base all'approcio alimentare seguito, quoto tutto.
    alla fine è sempre un discorso qualità/prezzo...

Predefinito

senza contare che, a certi livelli nello sport, son tutti dopati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    senza contare che, a certi livelli nello sport, son tutti dopati
    sfondi una porta aperta...ma nel nuoto conta una cosa principalmente: le caratteristiche fisiche; ovvero le mani, i piedi, l'altezza, l'ampiezza toracica, il peso specifico, la composizione corporea...tutto cià che ha a che fare con la fluidodinamica, perchè il nuotatore di fatto è una macchina umana che infrange le barriere d'attrito e di pressione del fluido, più o meno come uno scafo da gara nautica.

Ma questo è un altro discorso.

Predefinito

c'è da dire che, alla fine nel top ci sono tutti quelli con certe caratteristiche corporee :tra essi vince chi risponde meglio agli abbinamenti di farmaci...vedi il thc nel sangue di bolt e le frottole per giustificare analisi strane...

che schifo...