Eheh è particolarmente duro..sono sul filo del rasoio del sovrallenamento..anche perchè nei due giorni di Thai si fa comunque anche condizionamento fisico...e vai con le push up e addominali....e il giorno prima ho fatto proprio petto e tricipiti in sala pesi. Eh dì.
Piuttosto, senza aprire un altro topic, vi chiedo un consiglio qua:
ho il dubbio di assumere, forse, un pò troppe proteine, intanto vi posto la mia alimentazione, così se mi date qualche parere son contento
Mattino:
300ml di latte con 40-50 gr di cereali (indicativamente..non mi metto a pesare nulla, mangio solo)
Spuntino metà mattinata:
200ml di latte con 30gr di Whey in polvere (classica dose insomma)
Pranzo:
150-200gr di pasta con un filo d'olio e 100gr di tonno sgocciolato
Spuntino metà pomeriggio:
1 etto di bresaola con 4 fette di pancarrè
Cena:
2 bistecche medie o un halibut o una semplice pizza
Pre Nanna:
Bicchiere di latte
Questo è grossomodo come mi alimento. Non ho messo i contorni come frutta e verdura, ma ci sono.
Che ne dite ? XD
Mica c'è sempre il tempo di prepararsela o di mangiarsela con calma al lavoro...Magari.
L'alimentazione è un pò trasandata (pizza a cena?Spero non sia la regola) ma vedo tutto tranne che troppe proteine... ad acqua quanto stai?
Nono la pizza a cena non è una regola è semplicemente ogni tanto (1 volta a settimana)...nel senso che se non mangio la solita ciccia (petto di pollo, carne bianca etc..) vado a mangiarmi una pizza o due spaghetti allo scoglio etc..
Ti spiego perchè forse son troppe proteine:
Mattino: (10gr di proteine)
300ml di latte con 40-50 gr di cereali (indicativamente..non mi metto a pesare nulla, mangio solo)
Spuntino metà mattinata: (30gr di proteine)
200ml di latte con 30gr di Whey in polvere (classica dose insomma)
Pranzo: (circa 25-30 gr di proteine, a volte ci ficco anche una treccia di mozzarella)
150-200gr di pasta con un filo d'olio e 100gr di tonno sgocciolato
Spuntino metà pomeriggio: (30gr di proteine)
1 etto di bresaola con 4 fette di pancarrè
Cena: (30gr di proteine)
2 bistecche medie o un halibut o una semplice pizza
Pre Nanna: (5gr di proteine)
Bicchiere di latte
TOT: circa 135gr di proteine...
Tenendo conto di una quantità di assunzione di 1,5gr/kg di pro per stare tranquilli, dovrei prenderne: 1,5 x 70 = 105gr praticamente 30gr in meno.
Sbaglio?
p.s. sì bevo molto, ovvero 3 litri di acqua al giorno li consumo
Vabè che ognuno fa storia a sè, ma io sto a 2,7 fissi e in massa anche a 3,5g/Kg....Anzi con un ritmo così forsennato di allenamenti direi che sei sulla sufficienza (sono comunque di più rispetto a quelle che hai contato, non hai messo quelle dei cereali e del latte a spuntino).
Capisco...madò ma quanta ciccia mangi ?
Allo spuntino son giuste, perchè mi son dimenticato di dirti che una dose di whey sono circa 24gr di proteine...che in 200ml di latte fanno circa 30
Grazie per il parere![]()
Segnalibri