Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
"poche" calorie dipende dalle quantità ma soprattutto se mangi molto nello spuntino pomeridiano tenderai ad avere poco appetito dopo perchè l'organismo attiva tutti quei meccanismi volti a mantenere il tuo peso corporeo costante
(infatti l'obesità non è solo "mangiare tanto" è proprio una malattia)

prova a semplificare i pasti e se l'esperimento funziona dovresti avere + appetito nel corso della giornata e della settimana

un pasto costituito interamente di un formaggio che ti piace potrebbe andare bene (i + stagionati tendono ad essere + digeribili)

potresti anche fare merenda o utilizzare come pasto una buona porzione di frutta o frutta + proteine (melone + salume magro).. chiaramente cerca di utilizzare alimenti che in quel momento ti stuzzicano

il riso, le patate sono altamente digeribili (io tendo a non mangiarne anche per questo motivo, avrei sempre fame)
certo certo,in effetti la mia domanda non aveva senso era tardi ho visto adesso i valori nutrizionali delle noci(compro quelle sgusciate e mi trovo bene)
per 100gr 667 kcals 62gr grassi e 15gr pro

quindi uno spintino potrebbe essere whey(o albumi 200gr) + 70/80gr noci = 35gr pro 62gr grassi e 550kcals
pero non so da te,ma qui da me 200gr di noci costano 4 euro

In generale,la strategia è

spuntini utilizzando uno o 2 alimenti,alternando pro e cho con pro e grassi in modo da avere piu fame nei pasti principali (pranzo e cena) nei quali utilizzero alimenti che non riempiono tanto(riso/patate) x mangiare ancora di piu

Domani vado a fare la spesa e vedo di comprare formaggi stagionati

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
http://www.my-personaltrainer.it/cor...alimentari.htm

per darti un'idea.

cmq sulla rete e in tv troverai molte opinioni contrarie (come ve ne sono a bizzeffe contro la dieta metabolica), ma alla fine quello che conta è ciò che funziona sul soggetto specifico
Grazie del link!me lo leggo per bene. La metabolica è quella che stai per iniziare tu vero?(anche te perdi peso in vacanza )