Giasone, forse non ci siamo capiti
Questo è un Forum, dove è lecito discutere, non un sito dove si preparano programmi di allenamento, e diete su misura.
Credo di essermi spiegato!
comunque, se hai le idee confuse, e ce l'hai, leggiti il forum, specialmente i 3D in evidenza, vedrai che avrai imparato molte cose e non ti resterà che metterle in pratica![]()
Io mi alleno 3 volte a settimana per un'oretta scarsa (ogni volta, non in tutto), cerca su internet il grafico della curva del testosterone e del cortisolo, così ti fai un'idea di quello che vuol dire allenarsi 2 ore.
Altra perla standard di saggezza: Si cresce quando NON ci si allena, se ti alleni tutti i giorni QUANDO cresci?
-Where Eagles Dare-
Io prendo bcaa e proteine, come ti ha detto marcoevfurn gli integratori non sono ne doping, ne farmaci ne sostanze miracolose, sono alimenti in forma differente da quella comune (più funzionale), servono solo e solo e solo a INTEGRARE un'alimentazione già curata e indirizzata all'ipertrofia
-Where Eagles Dare-
si, ma ti ricordo che gli aminoacidi ramificati (bcaa) e proteine sono integratori che devono essere presi per periodi di tempo determinati che spesso non devono superare le 6-8 settimane, oltre le quali è necessario il parere del medico. saranno "integratori" come dici tu, ma esattamente come le medicine hanno una posologia ben precisa.
proteine, aminoacidi ramifcati, creatina e carnitina: sono tutti integratori ma assumi tutte queste cose nelle dosi consigliate tutti i giorni per un 10 anni e, se ci arrivi, vediamo un pò come sta il tuo fegato e i tuoi reni
p.s. il vostro sarcasmo mi sembra alquanto fuori luogo, pertanto vi consiglio di ficcarvelo in un posto ben preciso che penso conosciate bene.
non pensate subito a male![]()
Quest'affermazione è frutto della "polita del terrorismo" fatta in Italia per ogni sorta d'integratore.
Perchè interrompere le proteine? Fanno parte dell'alimentazione normale di ogni persona, sono solamente in forma diversa. Se dovessimo ascoltare queste dicerie allora interrompiamo dopo cicli di 6-8 settimane ogni tipo di cibo?La logica sarebbe la stessa...
In persone sane (ovvio che a uno che ha problemi ai reni non vai a consigliare creatina...) questi surplus nelle dosi giuste non creano nessun danno permanente, sicuramente ne creano di più gli stessi anni fatti con una cosiddetta dieta mediterranea" a carboidrati e poco altro
Ci sono pochi consigli sull'allenamento perchè è difficile mettere su qualcosa con gli attrezzi che hai.
Comunque prova a cercare sul forum "raw training"
Ultima modifica di marcoevfurn; 06-08-2009 alle 04:44 PM
Togliendo il fatto che i bcaa li prendo solo in definizione.. Da dove trai queste perle di saggezza alla Tg2?
Dai ragazzi, queste sono affermazioni di 20 anni fa, oggi la scienza ha fatto qualche passo avanti, basterebbe informarsi x capire che il tuo punto di vista andava bene negli anni '70....
Per quale motivo un integratore proteico (o amminoacidico, che non sono altro che i mattoncini che costruiscono le proteine) dovrebbe fotterti il fegato e invece una scatoletta di tonno al naturale o del petto di pollo (entrambi sui 23g di proteine per ogni 100g) no?
Ma dai....
Ti consiglio di leggere questo articolo apparso sul "Journal of the International Society of Sports Nutrition" nel lontano 2004 sui presunti effetti collaterali di diete iperproteiche, è in inglese.. ma siamo nel 2010 ormai.. l'inglese dovremmo saperlo tutti. Non sono certamente gli ultimi arrivati, e se non ti fidi di uno dei giornali scientifici più influenti della terra non so più cosa dirti
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=30087
Io mi alleno 4 volte a settimana per 2/2.5 ore... Ovviamente è un allenamento completamente diverso da quello di un BB ma ti dirò che dall'estate scorsa ho preso 3-4 kg di massa magra.
Le tabelline sono utili ma penso ci sia bisogno di una visione più ampia.
Segnalibri