Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
mi fa piacere che ti piaccia

prova a calcolare con i massimali che ritieni giusti e vedi che numeri escono.. se ti sembra "fattibile" ok.

anche se ripeti i pesi del ciclo passato va bene perchè il volume è raddoppiato

le serie da 8 dovrebbero essere a peso costante, diciamo che un pò tutto l'allenamento è a peso costante in modo da lavorare sulla tecnica ma anche su te stesso e capire come reagisci e quanto puoi spingerti.

se pensi di poter fare di + senza eccedere (non ti consiglio serie tiratissime, fatta eccezione per il 1° esercizio) aumenta pure a patto di completare TUTTE le serie e ripetizioni.. mi interessa solo questo.

il rematore libero è messo li non a caso, sostituisce il 2° stacco (che non ho inserito), quindi va benissimo se lo fai libero (in questo modo è un complementare sia per la panca che per lo stacco)
naturalmente se sei devastato sostituiscilo con il pulley o quello che vuoi ma diciamo che gli esercizi liberi sono meglio.

le trazioni vanno bene 5xMAX oppure 4 serie con una rep\ 2 rep di buffer + 1 x max

le dips per ora non le usare, non vorrei che esagerassi visto il volume sugli esercizi di spinta
al limite le inserisci nel prossimo meso.
si ai push down, no ai french press (troppo stress sul gomito)
Ok perfetto,capito vada per il rem.bil. libero e il french press

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ho risistemato un pò tutto
ho inserito le % (sempre indicative) nel 2° squat
ho alleggerito le % dello stacco ma inserendo una progressione in volume (1 set a settimana)

naturalmente fatti i primi 3 esercizi nei successivi ti regoli in base alle energie disponibili
se non hai + forze per fare bicipiti non casca il mondo
idem se salti una seduta di trazioni (cmq dovendo scegliere fai trazioni)
Grazie 1000! Allora tengo per buona questa seconda versione
Chiaro,le braccia per ultime e solo se ho le forze Le trazioni non le salterei mai,sono il mio esercizio preferito

Domani parto,e sto via 3 giorni,la mia unica vacanza quest anno ,pensavo dunque di fare 2 sedute questa week,oggi e venerdi,molto blande,pensavo tipo 3/4 serie da 10/12 per i muscoli grandi 2set x spalle/bic/tric.
Ma somo,c è differenza tra uno scarico "+ da bb" e uno "+ da pl" ???Nel senso,te quando scarichi i fondamentali gli tieni sempre o li togli?