Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
nonostante io sia un sostenitore degli esercizi base non è obbligatorio usare il rematore con bilancere
si può fare un chest supported su panca curva o in qualche macchina o un rematore con manubri (oppure il pulley)
fermo restando che secondo me ci si adatta anche a fare rematore yates dopo lo stacco classico

io poi sono un amante della multifrequenza quindi nulla mi vieterebbe di utilizzare il rematore in una seduta a parte rispetto allo stacco (che potrebbe essere abbinato all'allenamento di ampiezza)
Invece qui la tua mentalità da plfter ti devia un pochettino(in senso buono)

Io stesso lavoro lo stacco, ma come esercizio finale, dato che per noi bbuilder il "fottersi l'alzata" non è fondamentale.
Non freintendermi, lo stacco è indispensabile, ma se devo lavorare il back, indubbiamente lavoro prima in modo da sfinire i muscoli che intendo lavorare, poi lavoro con lo stacco, finendo l'opera.

A conti fatti, x noi, alzare 150kg o alzarne 90 è uguale, solo che se davvero si è bbuilder, non bisogna perdere d'occhio l'obiettivo, che in questo caso è lo sviluppo muscolare.