...ricorda che devo buttare giù 13/14 kg di *****!!
...ricorda che devo buttare giù 13/14 kg di *****!!
In realtà anche il latte contiene proteine nobili, mentre legumi+cereali creano proteine di prima scelta.
Per gli integratori ti consiglio di prenderli più in avanti; per ora concentrati su dieta e allenamento.
Quando ho detto di intensificare le gambe intendevo:
3*leg exstension
3*leg press (da sostituire più in avanti col dio-squat)
3*affondi alla multipower
3*leg curl
3*hyperexstension
3*calf
Ciao Vitos, non sono esperto in nulla che riguardi il BB, ho solo praticato più volte e difatti sull'allenamento non mi esprimerò.
Nutrirei piuttosto qualche dubbio sulla dieta, non tanto sulla sua efficacia quanto sulla fattibilità e mi spieghero subito:
Perchè fare la fame per mangiare una cosa ridicola di pasta che ha un indice glicemico molto alto (che rallenta metabolismo e dimagrimento) e che da dipendenza (molta) quando puoi riempirti a sazietà di verdure e frutti (che ti aiutano davvero molto a togliere grasso e che idratano e puliscono l'organismo)?
Cosa ti fa pensare che un tale concentrato di zuccheri così difficile da gestire ti aiuti a trovare un metodo verso la perdita di ben 13 Kg?
Se devi tagliare taglia! Non stare lì a pensarci e fallo in modo drastico e deciso cambiando mentalità nei confronti dei carboidrati e conseguentemente stile di vita!
Molla fette biscottate, biscottini del mattino, pastasciuttine (senza sale poi, che schifo! quanto ci vuoi andare avanti con una cagata di cibo del genere?), Corn Flakes (!!!), vitasnella vari (che sono una fregatura in termini nutrizionali), fibre zuccherate (che fanno l'effetto contrario di ciò che promettono) ma anche (ovviamente) merendine, patatine, e cagate varie.
Devi calare l'indice glicemco del sangue per permettere al metabolismo di mandare a zonzo i grassi, disperdendoli, usandoli e non riaccumulandoli.
Devi farlo serenamente, mangiando molto, spesso e bene. Devi sentirti sazio e in pace con te stesso perchè la fame è brutta, ma brutta brutta brutta...
E perchè la pasta crea dipendenza (tecnicamente per lo stesso principi con cui la crea l'eroina...) e la fame abbinata alla vogia di pasta ti rovina la vita, innalza l'ormone dello stress e (oltre a farti prendere tanti bei ********** dagli amici che non ne hai un'idea) ti impedisce di dimagrire e anche di crescere muscolarmente, in poche parole NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE! Ma bensì per provare piacere!
Poi noto una cosa nella tua dieta; manca l'acqua!
Quanta ne consumi al giorno?
Ti consiglio di informarti sulla dieta a Zona, più semplice di quel che sembra e più naturale per l'organismo di quello che propongono a "porta a porta"
Te lo dice uno che ha sempre fatto sport e in un periodo di stress (amoroso) ha lentamente preso tanti kg, poi li ho persi, quanti? poco più di 40!
(mod. Sfogo-ON)
C'è la mentalità diffusa che senza la pasta non si possa sopravvivere su questo pianeta, io mi sono dovuto spacciare malato di cose inventate per evitare che mi riempissero il piato di spaghetti o che mi obbligassero a mandare giù broccali di birra da un litro.
Per poi vedermi rispettati come santoni i Vegani che non potevano avvicinarsi ad una tavola con del formaggio e due uova...
(Mod. sfogo-OFF)
Allora Franz te dici che eliminando i cornfakes la mattina e la pasta a mezzogiorno mi aiuterà ad accelerare il metabolismo?
Ed al posto di questi dovrei riempirmi con verdure e frutta?
Ma alla frutta dovrei mettere un limite?...sai non vorrei esagerare con gli zuccheri!
Il latte?..vorrei toglierlo ma la mattina se non ho un apporto calorico del genere svengo dopo 2 ore!
Andrebbe bene un frullato composto da: Latte(scremato) frutta e un paio di misurini di pro in polvere?...
Peso 90 kg per 178 cm....che vuol dire BF???
BF % sono le iniziali di bodyfat, percentuale di grasso corporeo.
ke si misura con la pilocometria.
Ok il latte al mattino, quello scremato ha un apporto generale ben bilanciato.
Io per praticità lo prendo spesso ma al momento preferisco il Thè verde non zuccherato (è l'unica fonte di teina cha assumo e nemmeno tutti i giorni) come bevanda e poi la vera colazione la faccio in altro modo.
Alla frutta c'è, giustamente, un limite. Diciamo che si tratta sempre di carboidrati e che giustamente non dobbiamo andarci a bomba, anche se facciamo attività sportiva, difatti le proteine (che hanno una grande importanza nella crescita muscolare) vanno abbinate alla quantità generale di carboidrati di cui abbiamo bisogno in maniera più o meno variabile a seconda dell'intensità e della tipologia dell'attività sportiva che conduciamo.
Continuiamo poi col dire che non tutti i carboidrati sono uguali, alcuni sono ricchi di micronutrienti come fibre, minerali di diverso tipo e alcuni sono solo benzina racchiusa in pochi grammi che però non contiene tutti quei componenti che danno benessere a lungo tempo e che una volta bruciata lascia senza molte energie...
Così anche le proteine sono di diverso tipo e qualità, o meglio la loro fonte è di diversa qualità.
Diciamo che andiamo sul sicuro con le carni bianche, facili da trovare e leggere dal punto di vista dei grassi, se hai un amico fattore o contadino che alleva galline fai da lui incetta di uova, ma occhio al tuorlo (è una bomba), col pesce in genrale e in particolare con quello azzurro; sgombro, salmone, sardine.
Io mangio poca carne di pollo perchè non mi piace come vengono alimentati tuti gli animali negli allevamenti, intensivi o meno, ma è un fatto personale che deriva dalla mia esperienza lavorativa...
Tornando al tuo interrogativo sul accelerare il metabolismo, diciamo che i fattori dominanti sono tre (semplificando e rischiando anche di sbagliare però semplifichiamoci la vita):
1) Attività aerobica svolta dal nostro corpo.
2) Equilibrio Alimentare e tipologia dei carboidrati, dei grassi e delle proteine.
3) Percentuale di massa magra presente.
Il BB aiuta a dimagrire agendo sul terzo punto, così come una corsetta al giorno, o ogni due giorni per iniziare, aiuta agendo sul secondo punto.
Il tutto, sai molto bene, merita un minimo di dedizione (organizzazione, orari, uso del tempo libero) la quale porta certamente dei risultati che però potrebbero essere rallentati o annullati completamente da una alimentazione a C.D.C...
Se mi metto a fare attività in generale e poi in pasticceria mi compro una torta Sacher al dì e la uso come unico alimento (rabbrividiamo), certamente avrò l'impressione di forte energia sempre pronta ma starò semplicemente peggiorando le mie condizioni di salute, otterrò un aumento della massa magra pari al 15% di quello che otterrei facendo le cose come devono essere fatte e non diminuirei la massa grassa... Oltra all'accorciarmi la vita.
Credo che questi principi base, espressi con semplicità bovina, possano essere un minimo utili nell'avvio di una mentalità volta al piacere del dimagrimento.
Perchè se si conoscono le regole giuste e si ha voglia di occuparsi sanamente di se (e tu ne hai certamente la voglia e l'energia adesso) dimagrire è anche piacevole, è una costruzione e non una decostruzione.![]()
Ultima modifica di Franz MTB; 17-07-2009 alle 12:11 PM
Ok allora posto la nuova dieta vediamo se ci siamo stavolta:
DIETA
Colazione:
Frullato composto da:150 ml di latte scremato,2 misurini di pro in polvere ed un frutto
Spuntino:
Yogurt bianco magro,una scatoletta di tonno
Pranzo:
100 grarmmi di riso+olio extravergine(un cucchiaio),150 di petto di pollo o tacchino,insalata o fgiolini o comunque verdure varie
Spuntino:
Un frutto(mela,pera,pesca o altro) e 2 albumi di uova sode
Cena:150/200 gr di petto di pollo o di tacchino,insalata con olio ed aceto balsamico
Io la vedo in un'altra maniera ancora...
Calcola le tue misure, la tua massa magra, quella grassa, la tua frequenza di allenamento e vedi quanto puoi mangiare.
Certamente più di quello che pensi.
Poi hai detto di non voler perdere massa magra (o se non lo hai detto lo sottintendi scrivendo su questo forum) per cui occhio...
Ciao.
Sicuramente non è difficile!
E si fa prima che trovare parcheggio per andare dal dietologo...
Io penso che se cerchi su questo forum troverai tutte le risposte e i metodi di misurazione, però, già che ci siamo prenditi la misura del girovita all'altezza dell'ombelico, poi quella del polso della mano destra (a meno che tu non sia mancino) e mandameli in PM...
Ciao!
Segnalibri