Ciao Vitos, non sono esperto in nulla che riguardi il BB, ho solo praticato più volte e difatti sull'allenamento non mi esprimerò.
Nutrirei piuttosto qualche dubbio sulla dieta, non tanto sulla sua efficacia quanto sulla fattibilità e mi spieghero subito:
Perchè fare la fame per mangiare una cosa ridicola di pasta che ha un indice glicemico molto alto (che rallenta metabolismo e dimagrimento) e che da dipendenza (molta) quando puoi riempirti a sazietà di verdure e frutti (che ti aiutano davvero molto a togliere grasso e che idratano e puliscono l'organismo)?
Cosa ti fa pensare che un tale concentrato di zuccheri così difficile da gestire ti aiuti a trovare un metodo verso la perdita di ben 13 Kg?
Se devi tagliare taglia! Non stare lì a pensarci e fallo in modo drastico e deciso cambiando mentalità nei confronti dei carboidrati e conseguentemente stile di vita!
Molla fette biscottate, biscottini del mattino, pastasciuttine (senza sale poi, che schifo! quanto ci vuoi andare avanti con una cagata di cibo del genere?), Corn Flakes (!!!), vitasnella vari (che sono una fregatura in termini nutrizionali), fibre zuccherate (che fanno l'effetto contrario di ciò che promettono) ma anche (ovviamente) merendine, patatine, e cagate varie.
Devi calare l'indice glicemco del sangue per permettere al metabolismo di mandare a zonzo i grassi, disperdendoli, usandoli e non riaccumulandoli.
Devi farlo serenamente, mangiando molto, spesso e bene. Devi sentirti sazio e in pace con te stesso perchè la fame è brutta, ma brutta brutta brutta...
E perchè la pasta crea dipendenza (tecnicamente per lo stesso principi con cui la crea l'eroina...) e la fame abbinata alla vogia di pasta ti rovina la vita, innalza l'ormone dello stress e (oltre a farti prendere tanti bei ********** dagli amici che non ne hai un'idea) ti impedisce di dimagrire e anche di crescere muscolarmente, in poche parole NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE! Ma bensì per provare piacere!
Poi noto una cosa nella tua dieta; manca l'acqua!
Quanta ne consumi al giorno?
Ti consiglio di informarti sulla dieta a Zona, più semplice di quel che sembra e più naturale per l'organismo di quello che propongono a "porta a porta"
Te lo dice uno che ha sempre fatto sport e in un periodo di stress (amoroso) ha lentamente preso tanti kg, poi li ho persi, quanti? poco più di 40!
(mod. Sfogo-ON)
C'è la mentalità diffusa che senza la pasta non si possa sopravvivere su questo pianeta, io mi sono dovuto spacciare malato di cose inventate per evitare che mi riempissero il piato di spaghetti o che mi obbligassero a mandare giù broccali di birra da un litro.
Per poi vedermi rispettati come santoni i Vegani che non potevano avvicinarsi ad una tavola con del formaggio e due uova...
(Mod. sfogo-OFF)

) ma anche (ovviamente) merendine, patatine, e cagate varie.
) e la fame abbinata alla vogia di pasta ti rovina la vita, innalza l'ormone dello stress e (oltre a farti prendere tanti bei ********** dagli amici che non ne hai un'idea) ti impedisce di dimagrire e anche di crescere muscolarmente, in poche parole NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE! Ma bensì per provare piacere!
Segnalibri