Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: alcune domandine sulla carb cycling....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Tutto fà pensare che tu sia una di quelle persone che non devono mai scendere al di sotto dei 120g di carbo al giorno. Non mi ricordo come vengono classificate e quali rimedi ci sono; devo spulciare qualche libro di anatomia\biologia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Bene!
    Vengono classificati come "ginoidi ventromediali" e il grasso tende ad accumularsi nella parte bassa dell'addome, nel giroculo, nella parte alta delle cosce e nei glutei. C'è chi afferma che si riconosce un ginoide guardando solo i glutei che sono pieni e molli. In questo tipo di persone i carboidrati non devono mai essere bassi xkè altrimenti ingrasserebbero molto. I carbo in queste persone attivano la serotonina che stimola il funzionamento dell'ipotalamo VM (ventromediale) quello che "fà bruciare". La riduzione di carbo invece avvantaggia l'ipotalamo VL (ventrolaterale) quello che "ingrassa". Questo succede xkè in queste persone il funzionamento dell'ipotalamo è sbilanciato a favore del VL.

    Un rimedio è la cronodieta: i pasti fino alle 17:00 dovranno comprendere molti carboidrati, i pasti serali no o pochissimi. E' chiaro che dovrai aggiustare bene le proporzioni. Fai in modo di finire l'allenamento verso le 17:00 cosicchè tu possa fare un postwo con tanti carbo. Tieni cura ai latticini e al triptofano che ti sono molto utili.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Tutto fà pensare che tu sia una di quelle persone che non devono mai scendere al di sotto dei 120g di carbo al giorno. Non mi ricordo come vengono classificate e quali rimedi ci sono; devo spulciare qualche libro di anatomia\biologia.
    ottimo dargor premetto che studio scienze motorie ma non ne avevo mai sentito parlare di queste cose...apparentemente i "sintomi sono quelli" fatti un giro a questo post e dici la tua ok ? https://www.bbhomepage.com/forum/sho...highlight=bcaa

    dimenticavo grz dell'aiuto

Discussioni Simili

  1. Xkè le carb cycling funzionano?
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-2013, 11:41 AM
  2. Dieta Carb cycling suddivisione
    Di joker1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 09:50 AM
  3. Colazione in carb cycling.
    Di spaghetto82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 10:11 PM
  4. [Help] Carb Cycling
    Di alex87alex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 07:45 PM
  5. Ancora sulla carb cycling..
    Di giangio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home