Discussione: Twins Rebuilding

Predefinito

LENTO DIETRO ALLA SMITH NO SCHIENALE:
    + W.UP + 1 work set da 7 reps-->15" RP-->3-->15" RP-->2@80 PM
    ALZATE ALTERNATE SUPERMAN:
    + 1X10@22 + 1x5@28 entrambi PR ma nella serie da 5 devo abbassare
    ALZATE POST. ss ALZATE FRONTALI BILANCIERE:
    + 2X12/8@35/28
    DALZ LATERALI SOPRA IL PARALLELO:
    + 7'S fino@8

TRICEPS
    PANCA STRETTA 45° (sbagliato incl) ALLA SMITH:
    + W.UP + 1 work set da 8-->15" RP-->3-->15" RP-->2@80 PR

i pesi salgono la condizione scende
    dolore alla spalla sx... è un bel po che ce l ho a dire il vero. infiammato un tendine credo.

Predefinito

Non puoi giuducare la condizione dal peso. Vediamo quando si normalizza...cmq sai che hai il tuo lavoro tra le mani.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    non puoi giuducare la condizione dal peso. Vediamo quando si normalizza...cmq sai che hai il tuo lavoro tra le mani.

Predefinito

Il tuo lavoro = il tuo fisico/il tuo obiettivo

Devi capire prima tu quello che vuoi fare Andrea: non puoi lamentarti del mal di testa e poi sbatterla contro il muro.

Io rimango cmq fiducioso della bontà del programma, ma i risultati non dipendono solo da me!

Predefinito

ho provato pure io il lento dietro alla smith senza schienale... per ragioni di sicurezza, è meglio non andare al cedimento o magari provare? perchè le ultime salgono lentamente però salgono, però quando vorrei fare una forzata non la faccio perchè non mi fido molto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    ho provato pure io il lento dietro alla smith senza schienale... per ragioni di sicurezza, è meglio non andare al cedimento o magari provare? perchè le ultime salgono lentamente però salgono, però quando vorrei fare una forzata non la faccio perchè non mi fido molto...
    se hai un buono spotter e stai duro con l addome non vedo particolari controindicazioni. magari metti la cintura che non fa mai male!

peso di oggi 88.6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    non puoi giuducare la condizione dal peso. vediamo quando si normalizza...cmq sai che hai il tuo lavoro tra le mani.
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    peso di oggi 88.6

Predefinito

per carità, il peso è anche buono è che davvero non mi vedo bene. dopo quando ho tempo ti faccio un'analisi oggettiva di come mi vedo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    L'ho provato pure io ispirandomi agli allenamenti di twins ed è ottimo veramente, sento anche tantissimo i trapezi, un bravo a menphis

Predefinito

Ma io so già come ti vedi...acquoso...è il cortisolo.
    Questo tipo di WO= cortisolo + il tuo stile di vita=taaaaanto cortisolo
    risultato finale= cortisolo a mille.

Solo che l'allenamento provocherà un adattamente, il tuo stile di vita no...

Predefinito

allora, visto che oggi non ho voglia di fare un cazz0 al lavoro volevo un attimino fare il punto della situazione a 4 settimane dall inizio del HIT, così l uomo con il six pack più figo del forum avrà qualche indicazione in più su cui "lavorare"

partiamo dall alimentazione:
    ho notato che a causa dei miei ritmi di vita sorge quasi sempre un problema, anzi 2:
    - colazione ore 6, spuntino ore 11, pranzo ore 14.15 (tra le 6 e le 14.15 sono a zero pro); non so se la cosa sia voluta o nell idea iniziale il pranzo doveva essere a un orario più umano.
    - prebed...io ceno ormai alle 22.30, finisco alle 23 e faccio il prebed alle 24 circa...quanto mi è utile

brò, lo so, sono un perfetto ignorante, non mi sto lamentando, sto solo cercandi dei chiarimenti a dei quesiti che in questi giorni mi pongo un po troppo spesso.

passiamo al capitolo allenamento:
    diciamo che questo tipo di allenamento sembra (a questo punto) avermi giovato più sotto il profilo della forza che sotto il profilo estetico.
    quando ho finito l fst7, anzi più precisamente la settimana post scarico, posso dire che iniziavo a piaciucchiarmi. ora un po meno!
    analizzo punto per punto:
    - petto: la bella forma che aveva acquisito è andato un po scemando. la parte alta è regredita
    - braccia: a livello dimensionale sono forse ancora un pelino più grandi. però sono molto lisce in rilassata, mentre se le tiro presentano una buona separazione (e questo mi è stato fatto notare)
    - schiena: mi sono dato un occhio ieri sera con due specchi (uno davanti e uno dietro) e provando un po di posing devo dire che la parte alta mi pare migliorata anche se la parte bassa si è coperta un po. e sommando il grasso che già stazionava bel bello...però dai, la schiena era una mia carenza che con la storia del doppio movimento sto riuscendo non dico a colmare ma perlomeno a smuovere.
    -gambe: hanno acquistato un buon volume, per intenderci sono dimensionalmente più grandi di come mi hai visto a lignano. secondo me l allenamento separato quad/femo è il piuù indicato per me. e anche l abbassare il volume e ridurre l allenamento a tre esercizi is the right way.
    - addome: varia molto in funzione dei chos ingeriti ma tendenzialmente è leggermente più coperto. da dire che il cardio però tra un cazz0 e l altro l ho un po snobbato, ma mai sotto 2xweek, anzi solo 1 volta è successo che mi sono limitato a 1xweek.

un ultima cosa che non c'entra nulla: ma la crea? è oltre 1 mese, anzi sarà un mese e mezzo che l ho staccata.

it's all!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    allora, visto che oggi non ho voglia di fare un cazz0 al lavoro volevo un attimino fare il punto della situazione a 4 settimane dall inizio del HIT, così l uomo con il six pack più figo del forum avrà qualche indicazione in più su cui "lavorare"
    Parole grosse..

partiamo dall alimentazione:
    ho notato che a causa dei miei ritmi di vita sorge quasi sempre un problema, anzi 2:
    - colazione ore 6, spuntino ore 11, pranzo ore 14.15 (tra le 6 e le 14.15 sono a zero pro); non so se la cosa sia voluta o nell idea iniziale il pranzo doveva essere a un orario più umano.

Spuntino era previsto per le 10, pranzo alle 13...fai troppo fasting tra i due pasti principali.

- prebed...io ceno ormai alle 22.30, finisco alle 23 e faccio il prebed alle 24 circa...quanto mi è utile

Non ha molto senso, ma se ti può aiutare con la fame mantienilo...soprattutto per un discorso di frazionamento proteico, anche se pure li ci sono diverse scuole.

brò, lo so, sono un perfetto ignorante, non mi sto lamentando, sto solo cercandi dei chiarimenti a dei quesiti che in questi giorni mi pongo un po troppo spesso.

Ben vengano!

passiamo al capitolo allenamento:
    diciamo che questo tipo di allenamento sembra (a questo punto) avermi giovato più sotto il profilo della forza che sotto il profilo estetico.Dubito.La forza peggiora alla lunga...

quando ho finito l fst7, anzi più precisamente la settimana post scarico, posso dire che iniziavo a piaciucchiarmi. ora un po meno!

Normale...il corpo ha respirato dopo le 8 settimane. Ora c'è il cortisolo...

analizzo punto per punto:
    - petto: la bella forma che aveva acquisito è andato un po scemando. la parte alta è regredita

Li non si riesce a capire se è acqua o se hai messo su grasso. Dovrei vederti dal vivo. Per la parte alta ora la stiamo facendo respirare.

- braccia: a livello dimensionale sono forse ancora un pelino più grandi. però sono molto lisce in rilassata, mentre se le tiro presentano una buona separazione (e questo mi è stato fatto notare)

Le braccia hanno molta + forma..si vede..

- schiena: mi sono dato un occhio ieri sera con due specchi (uno davanti e uno dietro) e provando un po di posing devo dire che la parte alta mi pare migliorata anche se la parte bassa si è coperta un po. e sommando il grasso che già stazionava bel bello...però dai, la schiena era una mia carenza che con la storia del doppio movimento sto riuscendo non dico a colmare ma perlomeno a smuovere.

Con questo lavoro viene fuori senza dubbio...ha funzionato pure su di me..ovvio che tra un pò variamo cmq..

-gambe: hanno acquistato un buon volume, per intenderci sono dimensionalmente più grandi di come mi hai visto a lignano. secondo me l allenamento separato quad/femo è il piuù indicato per me. e anche l abbassare il volume e ridurre l allenamento a tre esercizi is the right way.

Mi avevi chiesto di portare le gambe al passo...

- addome: varia molto in funzione dei chos ingeriti ma tendenzialmente è leggermente più coperto. da dire che il cardio però tra un cazz0 e l altro l ho un po snobbato, ma mai sotto 2xweek, anzi solo 1 volta è successo che mi sono limitato a 1xweek.

Cardio è fondamntale..te l'ho già detto! Non è un optional, è forse la cosa + importante con tutto quello che mangi.

un ultima cosa che non c'entra nulla: ma la crea? è oltre 1 mese, anzi sarà un mese e mezzo che l ho staccata.

La crea quando l'hai staccata di preciso??

it's all!
    Risp

Predefinito

Direi che dormi anche un pò pochino,6 ore.Anche se è vero che conta di più la qualità del sonno,uno può anche dormire 8 ore,ma svegliarsi più volte durante la notte,e mandare quindi lo stesso tutto a pu**ane.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arnold873 Visualizza Messaggio
    Direi che dormi anche un pò pochino,6 ore.Anche se è vero che conta di più la qualità del sonno,uno può anche dormire 8 ore,ma svegliarsi più volte durante la notte,e mandare quindi lo stesso tutto a pu**ane.
    da quello che so, quando Andrea dorme 6 ore è tanto..purtroppo ne dorme di meno in media... però è una bestia lo stesso e non so come fa... uno dei motivi per cui lo stimo moltissimo...se dormisse normalmente darebbe ancora piu *****, oltre a quella che gia da, a tutti....forza Andrea! ti voglio sul palco!

Predefinito

purtroppo quando va bene dormo da mezzonotte e mezza/ una alle 6.15, inizio a lavorare alle 6.30 e finisco alle 19.40 (orario continuato). finito il lavoro vado in palestra e rientro in casa alle 22.15. dopotutto non mi posso lamentare troppo della mia condizione. cmq sto cercando di gestire ancora meglio il mio tempo per riuscire a guadagnare quella mezzora/quaranta min di sonno che in una settimana fanno tanto.
    poi dovrei riuscire a darmi una regolata anche io. d'altronde anche io sono un ragazzo e ho voglia di divertirmi e a volte mi capita di non andare neanche a dormire. e li marco di inkazza a ragione!

cmq grazie giò per la fiducia e per le motivazioni che mi dai!