sicuramente avrà un ottimo sapore
ma non vedo l'utilità di ricorrere all'ovomaltina per assumere carbo.non puoi comprarti un barattolo di maltodestrine?
sicuramente avrà un ottimo sapore
ma non vedo l'utilità di ricorrere all'ovomaltina per assumere carbo.non puoi comprarti un barattolo di maltodestrine?
si lo sò...sono andato dal rivenditore e mi ha consigliato di "risparmiarmi" i soldi...mi ha detto che potrei inserire anche del semplice saccarosio ma non lo vedo molto bene per il contenuto di fruttosio e glucosio.
Casualmente mi sono ritrovato a leggere la composizione dell'ovomaltina e, data la presenza di carbo (maltodestrine) proteine (del latte e uovo) magnesio...mi sembrava un buon prodotto..Già che lo trovo in casa senza dover acquistarlo avevo pensato di abbinarlo alle whey.
Sbaglio quindi?grazie dell'attenzione![]()
Beh le maltodestrine non hanno un gran costo, quindi se puoi permetterti le whey, puoi comprarti anche quelle. Altrimenti vai in farmacia e chiedi se hanno il destrosio (quello che compro io in farmacia lo pago circa 4euro al kg, altimenti lo fa anche la Prolab e lo paghi sui 10 euro il kg)
ok grazie...ma è cosi malvagia l'idea di inserire ovomaltina?fatto è che contiene anche molte altre vitamine e pensavo fosse utile da abbinare..passerò in farmacia allora![]()
Beh, malvagia, puoi anche farlo qualche volta se proprio ti va, ma a mio avviso non è una soluzione seria duratura...x la questione delle vitamine non è richiesto che dopo allenamento vengano assunte vitamine ( eccezione per la vitamina C, in quanto sembra abbassi il cortisolo) quindi preoccupati solamente di assumere delle proteine di buona qualità e degli zuccheri veloci.
ah non sapevo della vitamina C per il cortisolo...
Alcune filosofie poi consigliano l'assunzione di carbo, per ripristinare i livelli di glicogeno e 20min dopo le proteine. Personalemnte non lo ho mai fatto, ad eccezione di quando utilizzo banana come fonte di carbo.
Qualche mese fà utilizzavo un gainer, quindi imposs da suddividere.
Se poi vuoi fare le cose come Dio (Uber) comenda puoi comprare il vitargo
Segnalibri