Ciao, avevo il tuo stesso problema.
Per fare squat mi sono fatto fare 2 ,diciamo, piedistalli che posiziono al centro del Garage e poi faccio squat...il problema è sorto quando ho iniziato ad usare pesi più consistenti, non sapevo come fare anche perchè mi potevo far male, e per evitare ciò dovevo escogitare qualcosa, allora mi sono inventato una cosa molto semplice ma che ti assicuro funziona a meraviglia...
allora, ho preso 3 sbarre di ferro di 1,60cm circa poi prendo la mia panca e la posiziono ad una distanza giusta dagli scaffali che ho nel garage, poi poggio sulla panca un bilancere EZ , poggio un estremità della sbarra sul bilanciere e l'altra estremità la poggio sul ripiano dello scaffale( qui ho avuto un po di fortuna perchè l'altezza dello scaffale è giusta per la discesa dello squat, altrimenti abbassavo il ripiano di qualche cm) poi parallelamente posiziono l'altra sbarra, ecco fatto. tutto questa lo faccio al momento in 2min e sono in tutta sicurezza , così faccio anche per la panca piana....logicamente non è una soluzione per tutti gli esercizi ma per quelli con maggior rischio riesco a preservami...spero diesserti stato di aiuto..ciao