Citazione Originariamente Scritto da BOES Visualizza Messaggio
ciao amici, io abito in una frazione siciliana, perciò per me è impossibile andare in palestra, ma proscigando il mio budget ne ho creata una a casa mia, ho manubri pesi una panca ch emi permette di fare pulley leg curt pectoral machine e altro, ho anche una panca che mi permette cosi di fare esercizi zom epanc ainclinata e altro, e a breve mi procurero iun bilancere, e i pesi che gia ho via via li arricchiro aumentando le mie capacità

ho u nunico problema, lo SQUAT tutti mi direte che è un esercizio indispensabile, ma necesita pe rforza di un RACK se no è impossibile portare alla schiena tanto peso, ma costa propio tanto, ed è l unica cosa che per ora mi serve (non considerando per or ala sbarra delle trazioni ch emi procurero)

come posso risolvere?
comprati un bel power rack, con 330 euro te lo porti a casa e ti dura una vita ed è indispensabile se ti alleni a casa tua DA SOLO.
pensa quando fai panca piana se nella fase di risalita non riesci a completare l'esecuzione cosa fai senza rack?
se sono 50kg te la cavi facendo cadere il bilanciere, ma se sono 80 kg giò la cosa non è fattibile.
IL rack SERVE, non solo per lo squat