fenix menomale che ci sei tu..praticamente io non so a che bf sto però in termini pratici si vedono gli addominali alti mentre quelli bassi sn coperti,non vorrei tirarmi troppo sennà quel poco di massa che ho scompare però vorrei almeno che quelli bassi si vedessero tutto qua! io purtroppo prima di addormentarmi come pre nanna sn costretto a mangiarmi il formaggio perchè le caseine non le uso..come potrei fare?
eh menomale...
vedi Teox, tu dici "tutto qua", come a non chiedere tanto...il fatto è che purtroppo ti sei risposto da solo: per quel "poco" che ti accontenti devi scendere ad una bf che ti fa "scomparire", e non ci sono caz.zi...è così, quel "tutto qua" che dici tu è un salto di qualità non indifferente, sopratutto col tuo tipo di fisico.L'unica cosa che ti posso dire è di accontentarti per quest'anno e tenerti quello che hai, metti su qlc kg di massa e si vedrà l'anno venturo.
![]()
ma tu pensi che facendo 20minuti di tappeto a ogni fine allenamento e diminuendo i carbo senza mai eliminarli perdo molta massa magra?
allora, non è tanto quello che fai o come lo fai, qualunque cosa tu faccia, 2,5,20,60,100 minuti di tappeto, -5 grammi di carbo, -500gr di carbo, qualunque sia la quantità di cardio e carbo non conta nulla perchè qualunque essa sia è quella sicuramente giusta per mettere in evidenza l'addome ma, di conseguenza, quella giusta per sparire...non voglio scoraggiarti, ma illuderti sarebbe peggio. non cercare i miracoli, fai le cose come vanno fatte, nei tempi e nei modi.
L'unico modo alternativo sarebbe quello di un programma dove diminuisci sensibilmente i carbo e aumenti il cardio, provando a perdere grassi ma lasciando il tempo al corpo di adattarsi per non perdere massa, ma stiamo parlando di mesi e mesi e la vedo cmq molto grigia se non hai una base di massa e un'esperienza notevoli.
io così sto facendo ho diminuito poco i carbo e incominciato a fare il tappeto già 1 pò di pancia si è tolta magari appena hai tempo ne parliamo meglio..
Scusa ma tra caseine e formaggio non magro (quindi grana, parmigiano ad esempio) a parte i grassi non c'è fondamentale differenza anzi, a voler essere pedanti, la caseina contiene (seppure nell'ordine di grammi) sicuramente più lattosio dei formaggi stagionati.
Perchè la caseina andrebbe meglio ?
Per una semplice questione calorica?
p.s. scrive uno che ha una scorta di ca. 2 k. di caseina e si sta disperando di non poterla usare in definizione ...
p.p.s. ma in definizione, mi domando, non andrebbero limitati cmq tutti i derivati del latte per la ritenzione di liquidi che causano ?
La questione è annosa e già trattata più volte.
Formaggi non significa latte.
Latte non significa formaggi.
Segnalibri