che cosa sono i pallets?
che cosa sono i pallets?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
come non detto, ho capito cosa sono
pancali
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
tuttavia non riesco ad immaginare come si possa costruire un rack con dei pancali, potresti spiegarti meglio piadina?
Li sovrappone in due "torri" finché arriva ad un altezza che gli consente di squattare in accosciata. Sul pallet in cima pone delle assi di traverso altrimenti le piastre rischiano di scivolare giú nelle intercapedini dei pallets.
certo piadina spiega volentieri... premetto che i paletts o bancali sono molto semplici da reperire a me ricordo me li portavano gratis una ditta io li tagliavo per fare legna per accendere il caminetto da li mi era nata l'idea di fare un supporto per bilancere o meglio power rack... allora prendi dei paletts a lo tagli con seghetto circolare o a mano (cosi intanto fai allenameto braccio) in modo che sotto restino due rialzamenti verticali c'e il disegno sotto per capire ne fai 8 tutti cosi, ma a 2 mezzi palett fatti devi mettere tavole in senso verticale (usa chiodi) in modo che sopra non ci siano buchi in cui po cadere il bilancere. Il lavoro e concluso... per usarli ad es nella panca metti 4 da destra panca 4 a sinistra panca in alto sempre i due rinforzati con tavole... in pratica regoli l'altezza togliendo paletts o aggiungendo in modo che il bilancere apoggi a determinate altezze. be guarda il disegno e molto semplice si risparmia un botto di soldi io il mio l'ho costruito spendendo 0 euri, poi coi paletts si puo fare tanta altra roba sempre robusta ed indusruttibile, pensa che per provare quanto erano solidi ho preso quatro di quelli rivestiti e con il carro ponte ci ho messo su un container dal peso di 10 tonellate hanno tenuto su benissimo...
tutto chiaro!! grazie e rep![]()
Ops.... non ho scritto il motivo.... mea culpa.
Allora ho detto che mia mamma si arrabbia come un'ape ma la lascio perdere, poi ho detto che un altro ragazzo è venuto a fare palestra con me e pensava che non ne sapevo nulla, questo ragazzo non l'ho lasciato perdere, ma l'ho proprio allontanato.
Questo perché finché si tratta di mia mamma, non mi fa effetto la sua critica, on un certo senso è come se lei è scusata; ma sentirla da un altro ragazzo giovane, senza particolari interessi e completamente demotivato mi ha fatto incazzare...
Rack? no!
Sarebbe un supporto per fare gli stacchi.
Hai presente quell'attrezzo/accessorio per fare il "car deadlif"? Immagina un bancale con un supporto per la mani tipo carriolae l'altra parte poggia in terra. Ci metti quello che capita (le ruote del fuoristrada) e sollevi...
Non ve bene?
Ecco le immagini a cui mi sono ispirato... (nella seconda si capisce meglio come sono le maniglie)
http://www.strongmanitoba.com/images...rDeadlift3.jpg
http://pi.b5z.net/i/u/230085/i/BRad_...ift_gg_ezr.jpg
si, ma io mi riferivo al post di piadina, che in seguito ha risposto![]()
E indubbiamente un attrezzo per colloro che si voglio fare sollevamenti tipo strongman, avevo una mezza idea di farli anche io (col ferro noi coi pallet) l'unico difetto (se si puo considerare diffetto) è serve parecchio peso sopra, questo perchè c'e una leva particolarmente favorevole che rende (se ci carichi poco sopra) l'essercizio facile... In poche parole se non vuoi spendere un botto in pizze (dischi) conviene restare sul tradizionale stacco da terra dove ciò che sollevi è l'effettivo peso caricato....
Ultima modifica di piadina; 14-05-2009 alle 06:36 PM
La versione in legno è ancora da collaudare, infatti volevo vedere bene le dimensioni, l'altezza delle maniglie da terra e tutti gli altri piccoli accorgimenti.
Poi volevo vedere se davvero serviva... per me non è indispensabile, ma se si ha l'opportunità non credo sia una brutta idea.
Il peso non manca, oltre le gomme invernali del L200 ho un sacco di robaccia pesante da metterci sopra![]()
Segnalibri