meglio così allora penavo di non aver capito niente!
domanda:
può essere utile affrontare un meso (2 week solamente) in questo modo come ultimo shock prima di cominciare la definizione??
meglio così allora penavo di non aver capito niente!
domanda:
può essere utile affrontare un meso (2 week solamente) in questo modo come ultimo shock prima di cominciare la definizione??
-Where Eagles Dare-
Si, ovviamente era errata corrige.SONO WO DI DENSITA'!!!!
Come shock per 2 sett?? Francamente lo vedo poco utile..tu dici così forse perchè hai visto il mio diario di recente ma non calcoli la programmazione nel complesso che era ad accumulo di volume progressivo.![]()
secondo me questi sono approcci che rendono di + sul medio-lungo termine proprio perchè è necessario adattarsi all'allenamento DENSO per esprimere una buona intensità
oltretutto il corpo umano si adatta con buona velocità e continuità a questo genere di stress, quindi si stalla poco e tardi (ma penso, opinione personale, che una volta che si inizia a stallare nn se ne esca +, anche perchè il volume nn può essere aumentato all'infinito, così come nn si possono ridurre oltre certi limiti i recuperi... bisognerà agire su altre variabili)
E' per quello che imho x un atleta entrano solo nel contesto di una periodizzazione. Poi sono presi su base costante per altre esigenze tipo manager con poco tempo ecc e possono dare ugualmente dei buoni risultati.
grazie delle delucidazioni!ho le idee un pò più chiare..
ma non troppo quindi chiedo ancora 2 cose..
quindi per poter seguire con profitto un metodo di alenamento del genere si deve:
-avere già alle spalle allenamenti con volume elevato
-essere un atleta avanzato
è + saggio applicarlo solo a un distretto carente piuttosto che a tutto il corpo?
Si io direi:
+ high carbs
+ tolleranza al volume
+ maturità di allenamento
Per quanto riguarda i distretti l'edt è per tutto il corpo no way out.
Il GVT si può fare per tutto il corpo ma Poliquin lo consiglia nei distretti lacunosi, magari in SS agonista/antagonista.
Il Gironda sarebbe per tutto il corpo (c'è una routine specifica) ma si può adattare volendo.
perfetto!
grazie ancora della disponibilità!![]()
Segnalibri