dieta completamente sbagliata, ti consiglio di leggere i 3d in rilievo su alimentazione e nutrizione che ti spiegano molto bene come impostare una dieta per la massa
dieta completamente sbagliata, ti consiglio di leggere i 3d in rilievo su alimentazione e nutrizione che ti spiegano molto bene come impostare una dieta per la massa
NO PAIN NO GAIN
Una simile dieta andrebbe Bene: consigliatemi che migliorare
COLAZIONE
250ml latte + 30 gr di fiocchi d'avena
3 albumi o 30gr di proteine
60gr di pane + miele
SPUNTINO
100gr di pane con 70gr di bresaola
PRANZO
120 gr di pasta o riso
5gr olio
SPUNTINO
frullato proteico (2 frutti + 30gr di proteine) o 4 albumi e una mela
CENA
150gr di pane
180 gr di carne - pesce - pollo
vedure cotte
5 gr di olio
che ne pensate?
sembra un copia incolla
le mie correzioni (opinabili naturalmente)in rosso
mancano i grassi
aumenta l'olio a pranzo e cena; metti dela frutta secca alla mattina
calcolati il fabbisogno calorico giornaliero e cerca di mangiare 15-20% kcal in più
_bevi molta acqua
_prediligi fonti di carboidrati amidace
un altra opinione personale: a 55kg cresci benissimo senza integratori. se li vuoi usare per motivi economici, per comodità ok; ma ricorda che in molti casi (non tutti) puoi usare benissimo alimenti
http://bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20609
p.s. leggi il forum![]()
Nella dieta che vi ho postato, che sto iniziando a seguire, ci sono 3 albumi a colazione e 4 nello spuntino
in tutto sono 7 albumi, non sono troppi? come dovrei ridimenzionarli, ?
no 7 albumi non son "troppi" ( troppi per cosa poi?)
i grassi li puoi prendere dalla frutta secca, pesce,oli vari. limita i grassi saturi animali e ELIMINA grassi idrogenati o trans(fritti, merendine e schifezze varie)
la frase che ho deto significa appunto:
calcolati il fabbisogno calorico giornalieroci son moltissimi siti per questo, basta cercare su google...per avere un'idea potresti moltiplicare il tuo peso per 33
55x33=1800kcal + 20%(ti serve un surplus calorico per crescere)=2160kcal, arrotondiamo a 2200: queste sono le kcal che dovresti assumere ogni giorno per crescere
dovrai poi suddividerle tra i vari macronutrienti, un approccio potrebbe essere 50% dai carboidrati - 30%grassi- 20%proteine
1g di carboidrati e di proteine =4 kcal
1g di grassi=9kcal
fatti un po' i calcoli![]()
Segnalibri