Cominciamo con le brutte notizie... A Trento non ci sarò causa problemi in famiglia per l'alimentazione... Solite storie: "troppe proteine, ti sfasci i reni", "Cos'è quel barattolo? Prendi robaccia (usavo solo saltuariamente pro in polvere e destrosio, qualche volta creatina ma ora non la uso più per gli scarsi risultati)". Risultato solito caso nazionale, nonostante analisi recenti perfette...
Evito di commentare per non risultare volgare...

Lunedì 20/04/1009 SQ/DL

SQUAT @ 80%
12@20; 8@60; 5@80; 100; 110; 4@120
2x4@127,5 Rest 3.00
4x2@127,5 Rest 1.30

Subito volevo faer un 4x4 ma l'esecuzione andava a farsi fottere quindi ho deciso di cambiare ripetizioni e pause. Così mi sono trovato piuttosto bene, le ultime serie addirittura meglio delle prime.

SUMO DL@ 80%
5@60; 100; 120; 3@140; 2@160
8x2@172,5

Molto buono lo stacco. Inoltre ho capito qualcosa di nuovo! Con un piccolo accorgimento riesco a partire prima, più veloce e sento meglio la spinta delle gambe.

BOX SQUAT 32cm - rest 2.00
5@60; 80; 4x5@100

Non male. Oggi sono riuscito ad essere più duro del solito, forse i chili in più sulle spalle delle settimane scorse sono serviti a qualcosa.

SIT UP - Rest 1.30
3x8@35

Oggi allenamento non a tutta birra, le percentuali possono essere ritoccate un pelo in alto ma non volevo esagerare per fare un mini scarico. Ho deciso di adottare un approccio con un po' più di volume andando a toccare alte percentuali più raramente per curare di più la tecnica. Seguirò abbastanza fedelmente le tavole di Prilepin (spero di aver scritto giusto!)
Speriamo che questo approccio mi dia una spinta tecnica e una spinta in panca!